Samsung Electronics presenta il condizionatore residenziale WindFree, la soluzione dotata dell’esclusiva tecnologia Samsung Wind-Free™ Cooling, che permette di mantenere una temperatura confortevole in ogni ambiente attraverso un flusso d’aria omogeneo ed evitando flussi diretti d’aria fredda.
Il climatizzatore Samsung AR9500M WindFree è dotato di un sistema di raffreddamento a due fasi che dapprima abbassa le temperature con la modalità di raffreddamento veloce Fast Cooling e, successivamente e in maniera del tutto automatica, passa a una modalità di raffreddamento Wind-Free™, che mantiene stabile la temperatura raggiunta, grazie a un flusso d’aria omogeneo. Questo sistema di rinfrescamento a due fasi consente una riduzione del carico energetico pari al 72% rispetto alla modalità di condizionamento tradizionale.
Inoltre il condizionatore AR9500M Wind-Free è dotato di connessione WiFi, e può essere controllato da qualsiasi luogo tramite l’app Samsung Smart Home: anche da remoto gli utenti possono regolare la temperatura e le impostazioni, ricevere aggiornamenti in tempo reale sulle prestazioni e il consumo quotidiano di energia, nonché disporre di soluzioni di ricerca guasti quando si rende necessario un intervento di riparazione.
Il design triangolare del condizionatore AR9500M Wind-Free prevede un ingresso e bocchette di uscita più ampi che permettono una maggiore immissione d’aria. Questa viene quindi raffreddata più rapidamente e distribuita in modo più veloce, consentendo di rinfrescare ambienti di grandi dimensioni raggiungendo ogni angolo della stanza.