Roma Diamond
  1. Home
  2. Design
  3. Roma Diamond

Roma Diamond

FAP Ceramiche

Roma Diamond
Scritto da Redazione The Plan -

Roma Diamond è la gamma di pavimenti in grès porcellanato e rivestimenti in pasta bianca di Fap ceramiche interamente dedicata all’intramontabile fascino del marmo lucido. Nasce dalla collezione Roma caratterizzata dalle finiture matt e satinate e la arricchisce con una proposta di marmi ceramici attuali e contemporanei dalla finitura estremamente lucida. La combinazione di Roma e Roma Diamond rappresenta una linea estremamente articolata in termini di dimensioni, forme, colori, decori e superfici, che riassume la capacità dell’azienda di presentarsi con un’offerta all’avanguardia e di design.
Sorprendente protagonista di questa nuova collezione è la materia. Le venature, le imperfezioni e sfumature delle tante varietà di marmi su ceramica. Sette le essenze proposte: Carrara, Statuario, Calacatta e Frammenti white, quattro finiture bianche cui si aggiungono due tonalità intense di nero, Nero Reale e Frammenti Black, e un marmo cristallino, Beige Duna, dal colore caldo e le venature delicate.
Roma Diamond è una collezione che veste lo spazio di luce grazie alle raffinate cromie e alla brillantezza delle superfici. Fap ha ideato una serie di inserti e decori preziosi capaci di tratteggiare un fil rouge attraverso le diverse aree della casa, dalla cucina al living e al bagno, dove il marmo sprigiona tutta la sua bellezza.
Pensato per i rivestimenti, l’inserto Acanto è un intreccio a rilievo di foglie tono su tono, per un effetto boiserie, il listello Cromo Pink Gold è una decorazione raffinata dall’effetto copper, mentre il listello Lumina Silver, disponibile nella versione satinata o cromata, conferisce allo spazio un’atmosfera lunare, grazie ai suoi bagliori metallici. Ad impreziosire il grès porcellanato, gli inserti Righe, Incroci e Carpet che permettono di arricchire i pavimenti con estrema personalizzazione. Con forte vocazione al design, il decoro Caleido dalla forma esagonale propone una moderna trama optical che combina attraverso forme irregolari le diverse cromie e texture a piacimento, dando la possibilità di personalizzare gli spazi con composizioni policrome o monocrome.
Roma Diamond introduce l’eleganza e lo splendore del marmo non solo nei progetti residenziali ma anche in quelli pubblici e commerciali, grazie alla resistenza, praticità di manutenzione, sostenibilità e versatilità del materiale ceramico e grazie anche alla capacità dell’azienda di produrre decorazioni su richiesta custom-made, facendo di Fap un partner ideale per l’architettura e tutto il mondo contract. La gamma Roma Diamond racchiude in sé tutto il know-how tecnologico di Fap ceramiche. In particolare, nell’immagine è rappresentato un dettaglio di ambiente bagno rivestito con la nuova e brillante collezione in grès porcellanato di Fap Ceramiche Roma Diamond Statuario nel formato cm 25x75. Affascinanti le spontanee venature e i preziosi riflessi. La materia riveste in modo elegante anche il lavandino e la mensola coordinata.

www.fapceramiche.com

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#Ceramica  #Cersaie 2017  #FAP Ceramiche 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054