Rivamancina di Tagina
  1. Home
  2. Design
  3. Rivamancina

Rivamancina

Tagina

Rivamancina di Tagina
Scritto da Redazione The Plan -

Un tempo, sulle rive dei navigli vivevano lavoratori e artigiani. Oggi i laboratori artigianali coperti di tetti di legno ricordano i tempi passati di una città scomparsa. Di questi luoghi d’incontro ricchi di fascino, linfa per il commercio e fonte di ispirazione artistica, dove il tempo sembra essersi fermato, rimangono tracce e opere dalle quali Tagina si è ispirata per creare Rivamancina, una collezione ricercata adatta a personalizzare gli spazi con un materiale durevole e di facile manutenzione senza rinunciare al calore unico del legno vissuto.
Rivamancina è l’ultima collezione ispirata a tutto questo: un grès porcellanato effetto legno dalle linee definite ed effetto stonalizzato che sa di tempo vissuto ma perfetto per la vita presente. Una vasta gamma di colori che riprendono temi e nuances naturali, perfetti per rivestire ogni spazio. Il grande formato 20x120 permette di apprezzare la piastrella in ogni sua venatura e nel minimo dettaglio.
Rivamancina permette l’equilibrio tra spazio arredato e pavimento con un forte segno distintivo. Il colore terra, classico, moderno, adatto per ogni destinazione. Il colore naturale, un candido mix di sobrietà ma dall’aspetto accattivante. Tagina mette a disposizione una tavolozza di toni per creare ambienti di vita unici e personali. Pavimenti e rivestimenti acquisteranno carattere senza mai stancare l’occhio.
Grazie alla struttura resistente e al formato 20x120, Rivamancina offre la possibilità di coprire grandi aree, quali spazi pubblici o commerciali, e donare all’occhio un forte impatto visivo. Le numerose sfumature cromatiche e le venature del legno, rendono ogni piastrella una storia a sé, donando anima e carattere anche ai luoghi più difficili. Il colore cenere, un tono caldo e delicato. Il colore carbone, un cocktail di eleganza e raffinatezza.
La varietà cromatica e le numerose sfaccettature di ogni singola piastrella aprono un mondo di abbinamenti che lasciano spazio alla creatività. Per soddisfare anche l’occhio più ambizioso, una linea di decori creati su misura per il pavimento più esigente. Un mix di fantasie delicate e gradevoli che non invadono l’ambiente, perfette per essere posate random o in totalità. Un equilibrio di linee e trame sottili che completano e esaltano l’effetto legno Rivamancina.

 

www.tagina.it

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#Ceramica  #Cersaie 2016  #Tagina 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054