RESTART AUTOTEST DI GEWISS
  1. Home
  2. Design
  3. RESTART AUTOTEST DI GEWISS

RESTART AUTOTEST DI GEWISS

Scritto da Redazione The Plan -
Semplicissimo da montare (bastano due fili) ed installabile in qualsiasi centralino di casa, ReStart con Autotest è il nuovo interruttore differenziale di Gewiss che protegge la casa da eventuali guasti all'impianto o da eventi imprevedibili quali fulmini o disturbi passeggeri nella rete.
Infatti, quando la corrente salta a causa di uno sbalzo di tensione o di un temporale, ReStart con Autotest la ripristina automaticamente in meno di dieci secondi, solo dopo aver verificato che non ci siano pericoli per le persone; se invece l’intervento è stato provocato da un guasto di tipo permanente (per esempio un cortocircuito o un filo scoperto), ReStart entra in blocco, segnalando l’anomalia mediante una spia luminosa. E abbinando il contatto ausiliario presente nel dispositivo ad un combinatore elettronico è possibile ricevere segnalazioni via SMS su eventuali interruzioni di energia o guasti all’impianto. In questo modo è possibile essere sempre informati anche in caso di assenza dall’abitazione.
Inoltre, l'innovativo dispositivo di Gewiss garantisce nel tempo le caratteristiche di protezione del differenziale svolgendo settimanalmente, in modo automatico e senza togliere tensione all’impianto, un test completo di sgancio del relé differenziale. Nei differenziali tradizionali questo test deve essere attivato manualmente tramite l’apposito tasto 'T' e costringe a togliere tensione all’impianto, obbligando successivamente a riprogrammare radiosveglie, videoregistratori, forni a microonde, allarmi, fax, segreterie eccetera.

www.gewiss.com
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054