Ranbihaku di Arma e Nissin Ex
  1. Home
  2. Design
  3. Ranbihaku di Arma e Nissin Ex

Ranbihaku di Arma e Nissin Ex

Ranbihaku di Arma e Nissin Ex
Scritto da Redazione The Plan -
La Nissin Ex. da sempre ha annoverato come clienti la Casa Imperiale Giapponese e tutti i Templi Shinto: per poter intervenire nel minor tempo possibile su questi cantieri ad alto profilo, ha sviluppato 400 anni fa la tecnica artigianale della applicazione a caldo delle sottilissime lamine in oro, argento e altri metalli, su rotoli di carta washi stesi all'interno del loro laboratorio. Una volta ottenuti questi rotoli è facile e veloce installarli come carte da parati sia su pareti che soffitti e mobili, garantendo sempre la più alta qualità estetica.
Ciò che rimane – al termine di questo processo dalla storia millenaria – è un alone di mistero e seduzione che, come acqua, percorre e si insinua nell’intera superficie e da essa si irradia nell’ambiente circostante, tanto che l’occhio non è mai appagato, come se volesse più tempo (valore che per noi occidentali è sempre più solo una funzione da svuotare di significato) per cogliere ogni riflesso, la composizione di ogni disegno, che scaturisce dalla base di fogli washi ricoperti da oro e argento.
Nissin Ex. produce da oltre 400 anni questa carta da parati che è tradizionalmente utilizzata dalla Casa Imperiale Giapponese e nei templi Shinto. Il prodotto può essere applicato direttamente a parete, a soffitto o su mobili, ed è disponibile in rotoli dalla larghezza di circa 90 cm con lunghezza da 3 a 7 mt.

www.armaitalia.it
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054