Quantum Glass™ di Saint-Gobain
  1. Home
  2. Design
  3. Quantum Glass™ di Saint-Gobain

Quantum Glass™ di Saint-Gobain

Quantum Glass™ di Saint-Gobain
Scritto da Redazione The Plan -
Risolutamente orientata verso progettisti e architetti, l’organizzazione Quantum Glass™ ha come obiettivo offrire loro soluzioni tecniche e tecnologiche ed assisterli nella realizzazione di progetti creativi in termini di ecologia, confort e funzionalità.
I vetri attivi Quantum Glass ™, unici nel loro genere, possono essere paragonati ai materiali detti “camaleonte” che possono essere superfici ora visibili, ora schermi e supporti per immagini, superfici illuminanti, riscaldanti e/o trasmettitori sonori.

Le Prime 6 tecnologie firmate Quantum Glass™
Planilum è un pannello di vetro che emette luce. Grazie a Planilum, la luce prende un posto unico all’interno degli spazi abitativi offrendo all’utilizzatore un rinnovato senso di intimità e comfort. Electrochrome sono delle vetrate trasparenti il cui colore passa da chiaro a scuro tramite un controllo elettronico. Electrochrome consente di regolare la luce a piacimento e di dirigere il calore verso l’interno dello spazio che racchiude, a seconda dell’apporto solare, della stagione o semplicemente della richiesta dell’utilizzatore.
Thermovit Elegance è una lastra di vetro riscaldata e termoregolata trasparente, a specchio o personalizzata. Thermovit Elegance è una soluzione estetica unica, che diffonde un calore avvolgente simile a quello emesso dai raggi del sole.
E-Glas è un vetro doppio o triplo isolante che emette calore radiante controllato elettronicamente. E-Glas è una soluzione di riscaldamento integrata ed invisibile. Consente un maggiore confort interno termico e visivo. Contemporaneamente, risolve i problemi strutturali di manutenzione e di visibilità collegati alla condensa o alla neve.
LEDinGlass è un vetro che si anima con un’interazione di luce e colore. LEDinGlass è un sistema che offre infinite possibilità per interni ed esterni, creando architetture ed atmosfere dinamiche ed interattive, ed enfatizzando il design e la creazione di strutture di comunicazione (muri, facciate pubblicitarie).
Priva-Lite
è un vetro laminato con una pellicola di cristallo liquido che consente di trasformarsi immediatamente da trasparente a opaco senza alterare la trasmissione luminose. Priva-Lite è una soluzione unica nella gestione degli spazi tramite un controllo istantaneo dell’opalescenza (trasparenza e traslucidità) e la possibilità di una retroproiezione dinamica di video e immagini.

www.saint-gobain.it
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054