Purometallo
  1. Home
  2. Design
  3. Purometallo

Purometallo

Finiture metalliche in calcestruzzo

Ideal Work

Purometallo
Scritto da Redazione The Plan -

Per riprodurre fedelmente la texture del metallo, Ideal Work ha ideato una linea di rivestimenti decorativi a base di calcestruzzo e polveri metalliche, studiata per rivestire pareti e complementi d’arredo. Pochi millimetri di spessore, assenza di fughe, differenti colori e finiture: con Purometallo, Ideal Work propone una soluzione di facile realizzazione, perfetta per rivestire con eleganza qualsiasi superficie e che si adatta con versatilità a differenti contesti architettonici.

Grazie alle polveri metalliche contenute all’interno della miscela di calcestruzzo, è possibile riprodurre fedelmente la lucentezza dei metalli, con un effetto materico personalizzabile direttamente in fase di realizzazione utilizzando una strumentazione appositamente studiata per lo scopo. Infatti, in seguito all’applicazione del primer e di Purometallo Mix, è possibile lavorare la superficie ancora fresca con dei rulli che consentono di realizzare la texture desiderata. L’applicatore può plasmare secondo la propria creatività la superficie per ottenere differenti trame, estremamente fedeli a quelle dei metalli reali, creando superfici continue screziate e lucenti. Purometallo consente di scegliere tra sei differenti colorazioni: oro, ferro, bronzo, corten, rame, peltro. A ciascun colore è abbinata una specifica texture, pur lasciando la possibilità all’applicatore di realizzare qualsiasi variazione desiderata sul tema. Una volta ottenuto l’effetto materico, si procede a trattare la superficie per ottenere la finitura scelta: lucida o ruvida, scabra o graffiata. Infine, viene passato sulla superficie il trattamento Purometallo Polish, che consente di proteggere e di garantire la perfetta preservazione del rivestimento.

Visualizza il pdf dell'articolo
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054