Puro Marazzi Antibacterial The Top
  1. Home
  2. Design
  3. Puro Marazzi Antibacterial The Top

Puro Marazzi Antibacterial The Top

La forza degli ioni d’argento tra salubrità ed estetica

Puro Marazzi Antibacterial The Top
Scritto da Redazione The Plan -

L’estetica del marmo, con le sue venature e variazioni cromatiche, ma anche la matericità di pietre come il Ceppo di Gré e il Travertino o l’aspetto industrial del cemento, coniugati nel grande formato di Marazzi The Top (162x324x1,2 cm) e alle più recenti innovazioni: è questa la collezione Puro Marazzi Antibacterial The Top, una fusione tra le caratteristiche, le funzionalità e la bellezza delle ampie lastre con l’omonima tecnologia antibatterica, capace di rendere ancora più sicuro l’uso del gres porcellanato, in primis in ambiente cucina. Questa nuova serie, presentata ufficialmente nel corso della 60esima edizione del Salone del Mobile di Milano, è infatti appositamente pensata per top, backsplash, tavoli per spazi residenziali e commerciali. Grazie a un particolare trattamento agli ioni d’argento capace di mantenere costantemente attiva la protezione delle superfici nei confronti dei batteri, Puro Marazzi Antibacterial consente di eliminare fino al 99,9% dei microrganismi nocivi, ma senza rinunciare alla bellezza dei materiali.

Alla base del sistema vi è l’avanzata tecnologia antimicrobica a contrasto attivo del metabolismo dei batteri, così da congelare la loro riproduzione e da contrastare la crescita anche di agenti patogeni di origine alimentare: agendo in modo costante nel tempo e a diverse condizioni di luce, anche al buio, questa stessa tecnologia risulta inoltre funzionale a mantenere la salubrità dell’ambiente anche da un punto di vista climatico e degli odori.

Collezione Marazzi Grande The Top, allestimento a Eurocucina 2022, design Il Magma Courtesy Marazzi Group

La collezione Puro Marazzi Antibacterial The Top, in gres porcellanato spessore 12 mm, è disponibile in sei varianti: l’effetto cemento Concrete Look White, l’effetto marmo Marble Look Elegant Black, Golden White e Statuario e l’effetto pietra Stone Look Ceppo di Gré e il nuovissimo Travertino Classico.

Esempi di cucine dai tratti eleganti e contemporanei sono stati allestiti su progetto de Il Magma a Eurocucina 2022, con lastre in gres che diventano uno strumento progettuale: si tratta nello specifico di due cucine-living testimoni delle molteplici possibilità di utilizzo di questo materiale e della sua flessibilità. Le profonde venature di The Top Bianco Arni spiccano nella posa a macchia aperta in un gioco di specchiature continue su tutto il pavimento della prima cucina, mentre il tavolo è realizzato con una lastra di The Top Quarzo Bluegrey, utilizzato anche a parete in versione matt. La seconda cucina a isola presenta invece tre volumi geometrici, ancora in due differenti effetti, pietra e marmo, che dialogano nelle tonalità calde presenti nelle venature del Verde Borgogna, con superficie lucida, e del Travertino Classico, nella finitura satinata antibatterica. Progetti, dunque, che raccontano spazi sempre più da vivere, in continuità con gli altri spazi della casa.

Visualizza il pdf dell'articolo

Marazzi Group

Viale Regina Pacis, 39 – I – 41049 - Sassuolo (MO)
Tel. +39 0536 860800
E-mail: [email protected]www.marazzi.it

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054