PuraVida di Duravit
  1. Home
  2. Design
  3. PuraVida di Duravit

PuraVida di Duravit

Duravit

Scritto da Redazione The Plan -


Bianco-nero è un classico contrasto di colore. Rappresenta l’opposto puro e l’eleganza senza tempo. Nel campo dell’architettura e dell’interior design, gli opposti bianco e nero si ripropongono sempre alla ribalta, perché l’estetica dell’astrazione ha molte sfumature. Più il colore è ridotto, più risalta la qualità di materiali e superfici di pregio. Finiture lucide inseriscono elementi stravaganti nello scenario bianco-nero. Questo contrasto deciso crea nell’ambiente una piacevole tranquillità. Anche in bagno, le superfici nere dei mobili sono l’ideale in abbinamento alla classica ceramica bianca.
Nella sua serie di mobili, Philippe Starck interpreta il contrasto chiaro-scuro in funzione di un’estetica puristica. Le basi sospese in Nero laccato con gli ampi elementi estraibili possono essere abbinate sia alle bacinelle da appoggio soprapiano Starck 1 sia alla nuova bacinella della serie Starck 2. Lo sfondo nero fa risaltare le forme organiche dei nuovi modelli Starck 2 e pone l’accento sulla loro fluida silhouette. Caratteristica distintiva dei mobili Starck è il bordo in alluminio, che si inserisce alla perfezione nel contesto monocromatico e su cui è inciso il marchio.
Le raffinate superfici nere laccate dei mobili PuraVida si accordano perfettamente con la ceramica bianca, creando negli interni un effetto visivo unico e di pregio. PuraVida si caratterizza in generale per le forme morbide e l’eleganza discreta. Gli inviti sagomati dei cassetti rafforzano il carattere lineare della serie. Le fughe che ne risultano rivelano il colore e lasciano intravedere il nero laccato della superficie.
La ceramica preferisce vestirsi completamente di bianco, ma anche in nero rivela un carattere tutto personale. Unica serie per il bagno di Duravit che si veste di nero è Vero. I lavabi, vasi e bidet lineari e senza tempo di questa serie classica dalle forme pure sono perfetti per i giochi di colore con bianco e nero. Con il design inconfondibile della forma base rettangolare, Vero in nero unisce purismo ed estetica vivace.

Per informazioni:
www.duravit.it
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054