Prua e Stiva di Azzurra Ceramica
  1. Home
  2. Design
  3. Prua e Stiva di Azzurra Ceramica

Prua e Stiva di Azzurra Ceramica

Azzurra

Prua e Stiva di Azzurra Ceramica
Scritto da Redazione The Plan -
Non solo sanitari ma anche mobili contenitori e complementi compongono questa serie fortemente scultorea, che pensa l’arredobagno in modo completo.
E tra i complementi una delle novità è rappresentata dal copri-bidet: un oggetto di grande funzionalità che migliora l’estetica complessiva dei sanitari allineando bidet e wc e allo stesso tempo prevede l’utilizzo della rubinetteria a parete anche per il bidet. Azzurra ottiene un copri-bidet che risulta del tutto uguale al copri wc, offrendo una seduta in più nell’ambiente bagno e contestualmente migliorando la fruizione del bidet, con l’acqua che fuoriesce direttamente dalla ceramica attraverso il “troppopieno” ed una seduta meno fredda e più pulita.
La collezione Prua è attualmente composta da vaso e bidet terra, vaso e bidet sospeso, lavabo 90 cm sospeso, lavabo 60 cm appoggio. I mobili contenitore Stiva sono realizzati in rovere naturale o bianco matt e realizzabili su misura secondo le richieste del cliente. Anche i wc della collezione Prua rientrano nel progetto Water Saving. L’emergenza idrica è uno degli argomenti di maggior attualità ma ancora poco considerati nella progettazione, soprattutto in Italia. Azzurra l’ha inserita, al contrario, nelle sue priorità assolute a partire dal 2010 quando ha sviluppato questo progetto.
Azzurra ha messo a punto un sistema che garantisce lo scarico di tutti suoi wc sospesi e terra con 3 litri d’acqua, se associati alle cassette di scarico presenti nel catalogo aziendale.

www.azzurraceramica.it
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#Arredobagno  #Azzurra 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054