Prodotti per la sostenibilità e per il comfort abitativo
  1. Home
  2. Design
  3. Prodotti per la sostenibilità e per il comfort abitativo

Prodotti per la sostenibilità e per il comfort abitativo

Mapei

Prodotti per la sostenibilità e per il comfort abitativo
Scritto da Redazione The Plan -

Da sempre attenta alla sostenibilità, nel 2015 Mapei ha iniziato, tramite nuovi strumenti e competenze specifiche, a misurare gli impatti ambientali dei propri prodotti durante il loro intero ciclo di vita.

Da quel momento l’azienda realizza apposite valutazioni interne, applicando la metodologia LCA (Life Cycle Assessment), che vengono in seguito comunicate tramite le EPD (Environmental Product Declaration), documenti certificati dall’ente terzo EPD International. Le tipologie di impatto ambientale considerate nell’ambito delle analisi svolte sono molteplici, dal riscaldamento globale alla riduzione dello strato di ozono.

Per ridurre tali impatti ambientali Mapei si preoccupa di compensare i carichi connessi alla propria impronta ecologica tramite progetti ambientali concreti, come il finanziamento di aree per la riforestazione. Un’altra iniziativa, rivolta a massimizzare il comfort abitativo e la qualità dell’aria all’interno delle opere realizzate con prodotti Mapei, è stata quella di sviluppare soluzioni a bassa emissione di sostanze organiche volatili, VOC, certificate da appositi marchi, che tutelano la salute degli applicatori e degli utenti finali, e che consentono ad architetti e progettisti di rispondere ai requisiti dei green rating internazionali.

Presenteremo nel corso dell’anno otto referenze che testimoniano l’attenzione di Mapei alle tematiche ambientali, alla sostenibilità dei propri prodotti e alla scelta di soluzioni sostenibili che massimizzino il comfort abitativo.

 

Mapei

Via Cafiero, 22 - I - 20158 Milano

Tel. +39 02 376731

E-mail: assistenzatecnica@mapei.it - www.mapei.it

Visualizza il pdf dell'articolo
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054