Precioustone di Antolini
  1. Home
  2. Design
  3. Precioustone di Antolini

Precioustone di Antolini

Scritto da Redazione The Plan -
La Precioustone Collection si caratterizza per un’originale composizione e accostamento dei materiali selezionati. 100 tra le gemme più ricercate, solitamente scelte per la creazione di monili o oggetti ornamentali, diventano protagoniste di superfici che si distinguono per l'estrema ricchezza dei dettagli e l'alto contenuto decorativo. Grazie ai processi innovativi con cui Antolini lavora la pietra naturale, la preziosità delle gemme e la magia degli elementi iridescenti si sono fusi in un tutt'uno per riprodurre materiali unici dalle applicazioni inconsuete come ad esempio superfici di tavoli, rivestimenti e decori per pareti, che donano distinzione e classe ad ogni ambiente che li vede protagonisti. Per la traslucenza che le caratterizza, molte delle lastre della Precioustone Collection si prestano ad essere usate con la retroilluminazione, dando vita ad effetti cromatici e iconografici di estrema suggestione ed originalità.

Preciousgold: il fascino intramontabile dell'oro sotto forma di polvere che dona riflessi a pietre millenarie.

Preciousglitter:
trionfo di colori nell’iridescenza - dal rosso al blu, dal lilla al verde, fino al cobalto: infinite possibilità di realizzare effetti decorativi per esaltare la creatività di designer e architetti.

Preciousilver: la classe dell'argento, per un’eleganza quasi impalpabile, si fonde con i mille colori delle pietre a cui si abbina. Uno stile che connota senza eccessi.

www.antolini.it
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054