In un progetto di interior design, la porta può rappresentare un elemento discreto, perfettamente integrato nel contesto architettonico, oppure può emergere come protagonista assoluta dell’ambiente. Per soddisfare entrambe queste esigenze, Garofoli presenta le soluzioni Filomuro, capaci, per la loro versatilità stilistica e funzionale, di adattarsi perfettamente a contesti residenziali, commerciali o di ospitalità.
Funzionali e caratterizzate da uno stile pulito e minimale, le proposte Filomuro non si limitano alle porte interne, la gamma include anche porte blindate e tagliafuoco, battiscopa, armadi e ante per nicchie, permettendo di arredare con eleganza ogni contesto. La possibilità di coordinare materiali e finiture, e di abbinare anche porte con diverse prestazioni tecniche, garantisce una coerenza estetica impeccabile in ogni ambiente.
Una volta individuati anta e telaio, è possibile selezionare la soluzione più adeguata tra porte singole o doppie, disponibili in spessori dai 45 ai 103 mm, blindate o REI (30, 60 o 120 minuti), oppure optare per soluzioni innovative e dall’estetica avvincente. Tra queste, una delle più apprezzate è l’abbinamento di Filomuro con la boiserie coordinata in rivestimento ligneo, disponibile nelle versioni a cannettati (Segno) o a doghe (Strips Wood).
La boiserie Strips Wood, in particolare, grazie alla facilità di installazione e alla sua struttura, può adattarsi a superfici con qualunque andamento. I listelli, con una larghezza massima di circa 5 cm e un’altezza massima di 305 cm, valorizzano la verticalità della parete. Gli elementi in MDF idrofugo, rivestiti in legno di rovere, creano un’alternanza di spazi pieni e vuoti, rendendo dinamica ogni superficie verticale. Le porte Filomuro possono così mimetizzarsi nel decoro o in alternativa essere lasciate a vista e incorniciate dalla boiserie. Garofoli offre anche soluzioni vetrate, disponibili in diverse finiture, numero di ante e tipologie di apertura. Grazie alla gamma di vetri disponibili, si può optare per la totale trasparenza separando gli ambienti senza dividerli visivamente, oppure, per chi desidera privilegiare la privacy, sono disponibili soluzioni coprenti che si integrano in continuità con il contesto, come la boiserie Strips Wood, o che creano un effetto contrastante con carta da parati, vetro effetto marmo o ceramiche. La gamma Garofoli consente inoltre di scegliere anche misure fuori standard, massimizzando le possibilità di personalizzazione di ogni spazio. Con le soluzioni Filomuro, la porta diventa un vero e proprio elemento di design, capace di arricchire e dare valore a qualsiasi ambiente.
Garofoli
Via Recanatese, 37 - I - 60022 Castelfidardo (AN)
Tel. +39 07 1727171
E-mail: [email protected] - www.garofoli.com