Pompe di calore Støne
  1. Home
  2. Design
  3. Pompe di calore Støne

Pompe di calore Støne

Efficienza e ridotto impatto visivo

Pompe di calore Støne
Scritto da Redazione The Plan -
Ha partecipato al progetto INNOVA

Forme morbide, ingombri ridotti, colore neutro e assenza di componenti tecnici visibili: sono questi i tratti distintivi di Støne, l’inedita linea di pompe di calore di Innova disegnata da Luca Papini che, utilizzando una tecnologia estremamente efficiente e a basso impatto ambientale, è in grado di climatizzare ogni tipo di edificio, garantendo un perfetto comfort ambientale in qualsiasi condizione. 

La rivoluzione sta proprio nell’estetica del manufatto, sobria e compatta, in grado di adattarsi a ogni situazione minimizzando la propria presenza e integrandosi perfettamente in qualunque contesto architettonico, anche di pregio. Una griglia frontale microforata, necessaria per l’aspirazione dell’aria, fa da comune denominatore alle quattro configurazioni in cui l’unità esterna della pompa di calore è disponibile: a vista – con espulsione dell’aria verticale o orizzontale –, a semi incasso e a incasso. Sfruttando un’attenta disposizione degli elementi interni, creati su misura e curati in ogni particolare, è possibile spaziare fra diverse modalità di installazione del prodotto. A seconda delle necessità di progetto, infatti, Støne può essere composta da un unico elemento monoblocco, come nella versione M1, o abbinata a un’unità interna a torre per l’accumulo di acqua calda sanitaria, come nella versione H1. In quest’ultima, per collegare unità interna ed esterna viene sfruttata una linea idraulica, mentre nelle soluzioni modulari T1 e C1, rispettivamente a vista e a incasso, viene utilizzata una linea frigorifera. La versione B1, invece, al posto della torre prevede un modulo idraulico interno. Le differenti pompe di calore Støne garantiscono la massima libertà compositiva, coniugando comfort invernale ed estivo con l’attenzione alla sostenibilità e al risparmio economico. Installabile con una potenza da 5 a 15 kW, l’impianto di Støne è inoltre comodamente gestibile sia in locale sia da remoto grazie al web server Butler Pro, con il quale è possibile impostare un calendario settimanale a fasce orarie e differenziare le prestazioni da un ambiente all’altro, in modo da ottenere la temperatura ideale in ogni locale.  

INNOVA 
Via 1° Maggio, 8 – I – 38089 Storo (TN)
Tel. +39 0465 670104
E-mail: [email protected]www.innovaenergie.com


© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054
ITC Avant Garde Gothic® is a trademark of Monotype ITC Inc. registered in the U.S. Patent and Trademark Office and which may be registered in certain other jurisdictions.