Pillart di Eiffelgres
  1. Home
  2. Design
  3. Pillart di Eiffelgres

Pillart di Eiffelgres

Scritto da Redazione The Plan -

Questa collezione, che ricerca una nuova espressione attraverso la rilettura di una pietra naturale, la Pillarguri, si collega direttamente alle precedenti per la chiara ispirazione al mondo dell’arte.
È un’idea che esprime le sue potenzialità espressive col fine di proporre pavimenti e rivestimenti per esterni e interni di qualità, attraverso una sapiente combinazione tra tecnologia e artigianalità.
Con Pillart Eiffelgres vuole comunicare e puntualizzare le sue capacità di personalizzare un progetto indagando anche il gioco degli opposti.
Pillart è una collezione che comprende due colori: Negativo e Positivo (bianco e nero), colori che sono alla base dell’espressione della teoria visiva e dell’espressione analitica del pensiero. Con Pillart si è fatta la scelta calibrata di virare il bianco e il nero verso due toni di grigio, uno scuro e uno chiaro, tali comunque da mantenere una evidente contrapposizione visiva.
Due le finiture: Naturale ed Aspera.
Aspera è una superficie molto aspra, può essere impiegata in esterno e laddove venga richiesto un elevato coefficiente d’attrito. Tutte le superfici si prestano ad essere utilizzate sia a pavimento che a rivestimento anche per ambienti interni, di carattere residenziale o commerciale e pubblico.

Le lastre della collezione Pillart vengono proposte nei formati 90X90, 90X45, 90x60, 90x30, 90x15, 60x60, 60x30 e 30x30 cm, oltre ai listelli 15x60, 10x60, 5x60. Inoltre a corollario di tutto questo si sono sviluppate diverse personalizzazioni: Inserti, Incisioni Laser, Tagli Idrogetto, Fasce e decori su rete come: Mosaico, Mattoncino, Quadrotta Sfalsata e Drop.
L’intera gamma viene prodotta a spessore di 11 mm, monocalibro, squadrata e rettificata.

www.eiffelgres.com
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054