Ancora una volta Seves Glassblock conferma la sua grande attenzione ai problemi ambientali, muovendosi in direzione di un futuro sostenibile nel pieno rispetto dell’ambiente, dell’uomo e delle generazioni che verranno.
È in quest’ottica di responsabilità ambientale che nasce Photovoltaic, il nuovo mattone in vetro esclusivamente per esterni pedonabile, luminoso, a basso voltaggio, alimentato da energia solare grazie all’inserimento al suo interno di un piccolo pannello fotovoltaico che immagazzina luce durante il giorno e la restituisce di notte.
L’energia raccolta viene accumulata nella batteria al litio che alimenta le luci LED ad alta luminosità in grado di accendersi automaticamente grazie a un sensore crepuscolare.
Grazie a questa tecnologia il mattone in vetro, un materiale già di per sé ecologico, si eleva ancor di più allo status di finitura ecosostenibile per un’architettura sempre più “green oriented”. Photovoltaic è progettato per aggiungere un’illuminazione soffusa negli ambienti esterni, creare luci di cortesia e percorsi luminosi su pavimenti e passerelle, realizzando motivi di luce personalizzati e suggestivi.
Photovoltaic è ideale per applicazioni esterne commerciali, pubbliche e residenziali quali: passaggi pedonali, marciapiedi, balconi, pontili, giardini, così come per ogni tipo di parete o pannello esterni.
www.sevesglassblock.com