Phoenix, T-Loop, T-Zone
  1. Home
  2. Design
  3. Phoenix, T-Loop, T-Zone

Phoenix, T-Loop, T-Zone

Forme essenziali e alta tecnologia

Phoenix, T-Loop, T-Zone
Scritto da Redazione The Plan -

Design minimalista e soluzioni tecnologiche all’avanguardia caratterizzano Phoenix, T-Loop e T-Zone, le ultime creazioni di Pratic pensate per integrarsi fino quasi a scomparire nel contesto architettonico e naturale.

Realizzata con profili di 10x15 cm, la pergola Phoenix ha una copertura planare impacchettabile in PVC che offre protezione dal sole o da piogge leggere e che ne minimizza l’impatto visivo rendendola idonea a essere installata in ogni contesto. È disponibile nelle versioni Phoenix Air (con arcate) o Phoenix Free (con montanti), entrambe autoportanti o installabili a parete. Il modello Air consente inoltre di coprire una superficie fino a 5x10 m per singolo modulo. Per l’installazione su terreni in pendenza, la pedana Set permette di avere una superficie di base in piano, personalizzabile con qualunque pavimentazione per esterni. La pergola può essere attrezzata con prese elettriche e USB, mentre un sistema di illuminazione LED è posizionabile su rompitratta del telo, profilo della pedana e, con i nuovi faretti Step Light, anche sui montanti. Colorazioni su misura e un’ampia selezione di sottoteli ne completano la personalizzazione sotto il profilo estetico.

Pergola Phoenix Free courtesy Pratic

T-Loop è la prima tenda verticale di Pratic con incasso a scomparsa totalmente integrato nell’architettura della finestra e idoneo anche per interventi di ristrutturazione, per superfici fino a 15 m2. Tutte le componenti sono inserite all’interno della parete, lasciando in vista solamente il telo e il suo terminale, che scorrono su guide con Zip laterali. Disponibile in tre dimensioni, il box di T-Loop può essere personalizzato con oltre 30 colori certificati e fasce di LED bianchi dimmerabili che, attivati durante le ore serali con la tenda abbassata, impediscono la visuale dall’esterno anche con le luci interne accese.

La tensione del telo è garantita dal sistema di trazione Power Spring System e dalla resistenza al vento di Classe 4; i tessuti tecnici sono ideati per assorbire il calore dei raggi UV, consentendo a T-Loop di sfruttare al meglio illuminazione e climatizzazione naturali.

Phoenix e T-Loop sono entrambe movimentate in modo automatico attraverso sistemi domotici gestiti da remoto o tramite comandi vocali, e possono essere inoltre regolate da sensori meteo.

Tenda verticale con incasso a scomparsa T-Loop courtesy Pratic

Per la schermatura di superfici vetrate e spazi outdoor, Pratic ha progettato infine T-Zone, tenda a caduta verticale inserita all’interno di un box in alluminio, personalizzabile nelle colorazioni della palette Pratic e disponibile in due dimensioni, per soluzioni che coprono fino a 15 m2 di ampiezza.

La tenda scorre su Zip laterali con molle, e il sistema di trazione Power Spring System ne assicura il tensionamento costante e omogeneo. La movimentazione può essere manuale oppure gestita da remoto, con telecomando o comandi vocali. Con le stesse modalità è possibile attivare i LED bianchi dimmerabili, integrati nel box, che consentono di illuminare lo spazio garantendo al tempo stesso, grazie ai tessuti tecnici del telo, assoluta privacy all’interno.

Visualizza il pdf dell'articolo

PRATIC

Via A. Tonutti, 80/90 - I - 33034 Fagagna (UD)
Tel. +39 0432 638311
E-mail: [email protected] - www.pratic.it

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054