Petra per Cersaie 2018
  1. Home
  2. Design
  3. Petra per Cersaie 2018

Petra per Cersaie 2018

Artesi

Petra per Cersaie 2018
Scritto da Redazione The Plan -

Petra parla il linguaggio del design italiano e democratico, dove un’estetica forte e caratterizzante prende forma attraverso processi altamente industrializzati, che assicurano l’accessibilità alla qualità dei materiali, dei prodotti e dell’intero progetto.
Collezione storica del brand, è stata presentata a Cersaie 2018 in veste completamente rinnovata nell’atmosfera, nelle finiture e in tutti i prodotti: lavabi, mobili, specchi, da combinare in molteplici soluzioni. Il design alleggerito si è focalizzato sull’alternarsi di volumi pieni e vuoti e sull’assottigliamento degli spessori, in un’ottica di maggiore funzionalità anche per spazi ridotti. La linearità e la sobria eleganza della serie, vengono qui valorizzate dalla scelta della finitura color fango e dalle texture mat.
Il mobile Petra, pezzo iconico che dà il nome all’intera collezione, vede modificata l’altezza, che raggiunge i 37,5 cm per permettere l’inserimento, funzionale e decorativo, di un secondo cassettone estraibile in legno di rovere, o di un vano a giorno. Il lavabo Street in Mineralmarmo, dello spessore ridotto di 5 mm, si distingue per la particolare sagomatura che accoglie, nel piano di appoggio, il vassoio portaoggetti, sempre in legno di rovere. La proposta Artesi include la specchiera Metropolitan, caratterizzata dal frame che circonda l’elemento con un raggio molto marcato in ferro laccato, qui con finitura fango opaco. Tra le novità del mondo doccia, il modello Fashion di Agha, che si inserisce con leggerezza all’interno della stanza da bagno. L’assottigliamento di tutti i profili laterali e l’assenza di quelli superiori ne definiscono infatti la quasi totale trasparenza. Fashion è interamente personalizzabile nella scelta dei colori (RAL) per il piatto doccia e i profili. All’interno, la colonna doccia Easy, in acciaio inox lucido, integra miscelatore, ampio soffione e doccino in un unico segno deciso e marcato. A fargli eco dall’esterno, la nuova composizione-libreria Space, primo prodotto delle collezioni Artesi a superare i confini della stanza da bagno, per affacciarsi in tutti gli altri ambienti domestici. Si tratta di una collezione modulare di elementi portanti a barra verticale in ferro verniciato, da comporre con accessori e piani differenti, e da installare a parete o fronte doccia, per organizzare a proprio piacimento gli oggetti d’uso quotidiano. Petra Collection è personalizzabile in base a tutte le finiture e i colori a disposizione nella gamma Artesi, tra i quali le nuance pastello recentemente introdotte come il cipria o il carta da zucchero, o tonalità più scure e profonde come il blu notte, il bordeaux e il verde roccia.

www.artesi.it

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Tag
#Ceramica  #Cersaie 2018  #Artesi 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054