Performing Shower di Dornbracht
  1. Home
  2. Design
  3. Performing Shower di Dornbracht

Performing Shower di Dornbracht

Scritto da Redazione The Plan -
Le novità rispecchiano questa storica competenza e prevedono l’ampliamento del programma Balance Modules e una nuova generazione completa di soffioni a pioggia. Con Performing Shower si vuole porre l’accento sulle diverse forme d’acqua, per vivere la doccia in modo sempre nuovo e personale, riaffermando ancora una volta la filosofia aziendale “the Spirit of Water”: l’acqua sotto forma di pioggia, l’acqua intesa come flusso trasparente e vigoroso, l’acqua come getto ampio emesso a forti impulsi oppure delicato, miscelato con aria: l’incontro con l’elemento acqua non può essere più entusiasmante, come dichiara Andreas Dornbracht. Per la nuova generazione di soffioni a pioggia l’ispirazione deriva dalla pioggia naturale: come in natura, l’acqua cade esclusivamente per effetto della forza di gravità, senza pressione. Questa rinuncia alla tecnologia è accompagnata da una molteplicità di nuove forme e dimensioni: quattro diversi modelli tra cui, per la prima volta, anche una variante rettangolare di 300mmx240mm. Il design dei nuovi modelli è stato perfezionato al fine di avvicinare il campo degli ugelli al corpo soffione, particolare che conferisce maggiore armonia all’insieme, facilitando contestualmente la pulizia e la manutenzione. Secondo lo stesso principio anche i soffioni di forma circolare sono stati ridisegnati per ottenere un diametro maggiore nelle due nuove versioni da 200mm e 300mm. Tutte le varianti sono dotate di sistema anticalcare e possono essere abbinate ai nuovi attacchi a parete e soffitto e agli steli doccia freestanding. I nuovi soffioni a pioggia e la doccetta a mano sono disponibili nell’intera gamma di finiture Dornbracht – champagne, cromata, dorata, platinata, platinata opaca, nero opaco e bianco opaco.
Doccette a mano – regolabili su tre posizioni.
L’ultima generazione di doccette a mano, che con il loro getto regolabile su tre posizioni hanno dato il via al product concept Performing Shower nel 2008, completa in modo ideale i soffioni a pioggia.
Le doccette offrono la possibilità di scegliere tra un getto ampio e normale, un getto delicato, molto morbido miscelato con aria, che si deposita in piccole perle sulla pelle, e un potente getto a impulsi per il massaggio. Tutte le nuove doccette a mano sono dotate di sistema anticalcare.
I nuovi Balance Modules - JustRain, WaterBar e WaterSheet Novità, oltre a diverse integrazioni, anche per il sistema Balance Modules: il nuovo soffione a pioggia JustRain con attacco a parete; la nuova bocca di erogazione lamellare WaterSheet con aggetto ampliato a 150mm e gestione dell’emissione d’acqua affinata grazie a una speciale cartuccia in plastica che rende il getto più regolare e omogeneo.
Novità assoluta anche WaterBar, nuovo soffione doccia laterale rettangolare (misure 240x60mm), concepito in particolare per la zona lombare. WaterSheet e WaterBar sono disponibili nelle finiture cromata e platinata opaca.

www.dornbracht.com/it
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054