Pavimenti flottanti Uniflair - Uniflair
  1. Home
  2. Design
  3. Pavimenti flottanti Uniflair

Pavimenti flottanti Uniflair

Tecnologia e flessibilità

Uniflair

Scritto da Redazione The Plan - 1 settembre 2020

I pavimenti flottanti, largamente impiegati in ambienti commerciali, uffici, locali tecnici e in spazi che in generale richiedono flessibilità e reversibilità progettuale, rappresentano una soluzione che offre numerosi vantaggi in ogni fase del progetto, dall’ideazione architettonica, all’installazione e posa in opera, fino alla manutenzione.

Gli impianti tecnici, predisposti e alloggiati nel volume sottostante al pavimento, non richiedono particolari opere murarie, sono sempre ispezionabili e non costituiscono un vincolo alla progettazione e alla distribuzione degli spazi, garantendo l’organizzazione funzionale ed efficiente degli ambienti e il rapido adattamento degli spazi alle evoluzioni tecnologiche e organizzative.

In particolare, i pavimenti flottanti Uniflair di Schneider Electric offrono tutti i vantaggi di una soluzione integrata grazie alla sinergia con le soluzioni sviluppate da Schneider Electric per l’automazione e il controllo dell’edificio, l’infrastruttura fisica per Data Center, la distribuzione elettrica e l’efficienza energetica. Tecnologia, funzionalità ed estetica si uniscono quindi in un pavimento modulare e personalizzabile, semplice da installare e subito calpestabile. I pannelli di pavimentazione, disponibili in varie dimensioni, sono realizzati in legno truciolare o in solfato di calcio e sono montati su una sottostruttura in acciaio zincato.

La superficie può essere finita con molteplici tipi di rivestimento, consentendo l’inserimento della pavimentazione in qualunque tipo di contesto architettonico, anche storico e di pregio.

Anche nella realizzazione di pavimentazioni da esterno, i pavimenti Uniflair coniugano libertà creativa e semplicità di installazione e manutenzione, essendo impiegati soprattutto in ambienti quali terrazze, giardini e parchi attrezzati, bordi piscina e patii.

Per locali che richiedono una pulizia e igienizzazione profonda come sale operatorie, laboratori medicali, camere bianche, ristoranti, cucine, supermercati, sono disponibili infine pavimenti sopraelevati sigillati che permettono di sfruttare i vantaggi del pavimento flottante garantendo al tempo stesso la totale assenza di contaminazioni.

 

Uniflair – Schneider Electric

Viale della Tecnica, 2 - I - 35026 Conselve (PD)

Tel. +39 049 538 8211

www.pavimentouniflair.it


© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054