Eurolegno Group ha lanciato a marzo 2009 il network di negozi My floor, proponendo un nuovo concetto di pavimento, privilegiando la presentazione dei contesti culturali da cui il pavimento stesso proviene e in generale l’interazione con i clienti. Attraverso riferimenti visivi e musicali ai paesi di provenienza dei materiali, My floor si propone di spiegare il valore culturale e non solo economico dei prodotti. I campioni, esposti al centro dei locali, sono corredati da una scheda esplicativa e possono essere prelevati e portati a casa, consentendo un approccio visivo, olfattivo e tattile al prodotto. Lo schermo invisibile HoloTouch, disponibile attraverso la vetrina del negozio, illustra le caratteristiche dei materiali, i processi di posa e le ambientazioni. Toccando il vetro si interagisce con software predisposti per l’esplorazione, la comunicazione di un messaggio, la preventivazione del costo di un pavimento e dei suoi accessori. All’interno del punto vendita, altri monitor touch permettono di scoprire e approfondire informazioni sui prodotti e di inviarle al proprio indirizzo mail. Nel nuovo concetto My floor il pavimento diventa un complemento d’arredo a tutto tondo, con la stessa chance di rotazione e personalizzazione di un mobile. I circa 600 prodotti sono originali ed esclusivi, facili e veloci da posare grazie all’incastro a click e alla non necessità di colla, puliti, personalizzabili per materiali (laminati e legno di altissima qualità) e per usi, riposizionabili più volte nel tempo. La gamma dei colori spazia dal bianco al nero passando per tutte le tonalità del legno, dal chiaro al rosato, dal rosso al bruno.
My Floor
Via degli Orefici, 44
I - 16123 Genova
Tel. +39 010 3027278
Fax: +39 010 3027283
E-mail: [email protected]
www.myfloor.it