Pavimentazione Big - Consorzio AMP
  1. Home
  2. Design
  3. Pavimentazione Big

Pavimentazione Big

Grande formato per esterni

Consorzio AMP

Scritto da Redazione The Plan - 1 ottobre 2020

Nata nel 2016 da un progetto condiviso di tre aziende del settore (Micheletto a Padova, Antolini a Perugia e Pavesmac a Cuneo), Big è una pavimentazione in calcestruzzo di grande formato e spessore di 12 cm studiata per costituire una opzione sostitutiva della pietra naturale e di altre soluzioni per esterni presenti sul mercato.

Concepita per essere impiegata sia su superfici molto ampie quali quelle di supermercati, piazze o altri spazi ad alta percorrenza, sia in contesti più limitati quali i cortili di abitazioni private, Big offre la possibilità di scegliere tra cinque moduli diversi che consentono un’ampia libertà compositiva e creativa. Le lastre Big si avvalgono del sistema autobloccante Nexus che garantisce una elevata stabilità, del trattamento Stone Tech che assicura ottime prestazioni in termini di durabilità e si caratterizzano per lo strato di finitura in pietra naturale. Tecnici e progettisti hanno molto apprezzato Big in quanto rappresenta una valida alternativa alla pietra naturale con costi più vantaggiosi e tempi di realizzazione del cantiere più veloci. Rispetto alle più diffuse soluzioni in calcestruzzo stampato o in masselli autobloccanti Big offre inoltre una scelta più ampia di formati, finiture e cromie.

Numerosi progetti sono stati realizzati utilizzando Big, in diversi contesti e a varie scale. Nella prima periferia di Parma, la pavimentazione in pietra naturale del giardino pubblico Piazzale Maestri è stata sostituita utilizzando lastre Big nei formati 50x25, 50x50 e 50x100 cm in colore Granito White, con finitura risaltata. A Malborghetto, in provincia di Ferrara, la piazza antistante la chiesa è stata ridisegnata prevedendo un’area verde centrale e due aree pavimentate; per queste ultime sono stati utilizzate lastre Big nei colori Grigio e Bianco, con finitura liscia, nei formati 50x100, 50x50 e 50x25 cm. In provincia di Padova il progetto per la piazza antistante il municipio di Villa del Conte ha utilizzato Big per delimitare due aree: la prima, destinata a parcheggio,
è stata pavimentata con elementi di
50x20 cm, mentre con elementi quadrati 50x50 cm è stata pavimentata l’area pedonale, luogo di incontro e socialità urbana.

Visualizza il pdf dell'articolo

Micheletto

Via Desman, 4 - I - 35010 San Giorgio delle Pertiche (PD)
Tel. +39 049 5747139 - E-mail: info@micpav.it
www.michelettopavimenti.it

 

CONSORZIO AMP

www.pavimentazionibig.it

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#Materiali e sistemi per l’edilizia  #Consorzio AMP  #Micheletto  #2020  #Design  #The Plan 125 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054