Palomba Collection di Laufen
  1. Home
  2. Design
  3. Palomba Collection di Laufen

Palomba Collection di Laufen

Laufen

Palomba Collection di Laufen
Scritto da Redazione The Plan -
Oltre a questi due elementi di spicco, entrano in scena quattro nuovi lavabi consolle, due lavabi a bacinella e una gamma di nuovi mobili per il bagno.
«Menhir», che in lingua bretone significa «pietra lunga», è un lavabo a pavimento, disponibile nella versione free-standing o con installazione a parete. I suoi contorni lisci ricordano un masso che è stato scolpito e levigato dalle maree, il suo bacino confluisce morbidamente nella superficie del lavabo. L’impronta della natura, «fingerprint of nature» come la definiscono Ludovica e Roberto Palomba, caratterizza l’intera Palomba Collection cosicché tutti i pezzi possono essere combinati tra loro.
Anche la nuova vasca segue questa filosofia: le sue geometrie asimmetriche e slanciate e la parete posteriore rialzata evocano una riserva d’acqua naturale, che si è formata nel corso dei millenni dalla roccia. Queste linee naturali e sinuose promettono anche un notevole comfort durante il bagno grazie allo schienale inclinato per una maggiore ergonomicità. Su richiesta, il piacere del bagno può essere elevato alla massima potenza grazie all’illuminazione e al massaggio ad aria.
Sono caratterizzati da un design organico anche i due nuovi lavabi a bacinella asimmetrici della Palomba Collection 2012. Non essendo dotata di un piano per la rubinetteria, la bacinella da 520 x 380 mm è particolarmente indicata per rubinetti e bocche di erogazione free-standing. La bacinella da 600 x 400 mm, invece, è provvista di un piano per la rubinetteria. Con quattro lavabi consolle da 500, 650, 800 e 1000 mm, Laufen integra inoltre i lavabi introdotti nelle edizioni precedenti della collezione contraddistinti da un bacino dalla forma organica che, come una laguna, è incorporato dolcemente nel pannello del lavabo estremamente piatto da 16 mm. La posizione del bacino offre a destra e a sinistra un pratico piano d'appoggio.
In abbinamento alle bacinelle e ai lavabi consolle, ora è disponibile una nuova linea di mobili per il bagno dal design delicato. Oltre alle basi sottolavabo corredabili su richiesta anche di un’illuminazione suggestiva, l’assortimento include una colonna, una colonna media e due piani per i lavabi. I mobili sono disponibili nei colori bianco, grigio pietra, pero selvatico chiaro e ciliegia Vermont scuro.
Inoltre, Laufen amplia il programma di mobili con un sistema modulare che concede la massima libertà nelle combinazioni. Poiché possono essere accatastati o disposti in fila, questi moduli consentono di creare varie soluzioni per organizzare lo spazio, senza limiti alla fantasia. Di forma cubica o a parallelepipedo, i moduli hanno un aspetto leggero ed elegante. Grazie al dimensionamento standard di 275 mm, possono essere combinati anche con la colonna e la colonna media del programma di mobili. Aperti sul davanti, i moduli sono disponibili nei colori bianco, grigio pietra, viola bordeaux e blu colomba; le pareti posteriori sono proposte inoltre nei colori arancio puro, rosso rubino, pero selvatico chiaro, ciliegia Vermont scuro o a specchio.

www.laufen.com
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054