Oltreluce di AGC
  1. Home
  2. Design
  3. Oltreluce di AGC

Oltreluce di AGC

Scritto da Redazione The Plan -
. La collezione Oltreluce comprende tre pattern contemporanei: Oltreluce Waves, Oltreluce Circles e Oltreluce Space, disponibili nelle versioni trasparente, extra-clear e argentata. Questi prodotti raggiungeranno il mercato europeo a fine ottobre 2012.

Oltre la luce
Il vetro stampato Oltreluce si propone come nuovo materiale, capace di essere allo stesso tempo filtro sensibile alle variazioni di luce e rivestimento contemporaneo: mezzo ambientale e superficie di rivestimento di straordinarie qualità tecniche ed estetiche.
“Andare oltre la semplice trasparenza per disegnare l’Oltreluce. Che si progetti un grattacielo o si disegni un oggetto il rapporto con la luce è sempre molto importante.” Commenta così l’ Arch. Michele De Lucchi, proseguendo: “Indagare le possibilità espressive del vetro cercando di andare oltre la sua stessa natura è un’opportunità di progetto molto affascinante. E provare a dare una identità nuova e stimolante al vetro di produzione industriale, un gran bel tema di design”.

Tre pattern esclusivi
La nuova collezione va ben al di là della consueta idea di vetro stampato, offrendo superfici di insolita trasparenza che traducono le naturali qualità del vetro per andare “oltre la luce”, in nuove espressività della materia. La collezione comprende tre diversi pattern:
Waves: È il vetro che separa senza dividere, capace di produrre morbide atmosfere e infiniti riverberi di luce, in cui si alternano in eguale misura trasparenze e opacità.
Circles: La superficie di questo vetro, scandita da grandi bolli a rilievo, offre livelli di trasparenza che variano al variare del punto di vista di osservazione.
Space: Caratterizzato da gruppi di punti posizionati a distanze e profondità differenti, questo vetro offre una superficie molto particolare, fatta di increspature leggere. Gli effetti ottenuti sono sfocature e frammenti di luce inattesi, che filtrano da una superficie in vetro sempre unica.

Numerose applicazioni per una grande creatività
Il vetro Oltreluce può essere utilizzato in diverse applicazioni per uso in interno (pareti fisse e scorrevoli, porte, arredi, cabine doccia, ecc.) così come per usi in esterno (porte, finestre e facciate). Vetro temprato, laminato o assemblato in vetrata isolante in funzione del modello e dello spessore.

www.agc-glass.eu
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054