Nuovo concetto di salle de bain da Armani / Roca
  1. Home
  2. Design
  3. Nuovo concetto di salle de bain da Armani / Roca

Nuovo concetto di salle de bain da Armani / Roca

Scritto da Redazione The Plan -

Avanzate soluzioni tecnologiche per sanitari, illuminazione, rivestimento di pareti e pavimenti e finiture di soffitti permettono di proporre lo stile e la filosofia dell’abitare di Giorgio Armani: il modo speciale di sentire le atmosfere della casa, trasferendo la propria estetica alla creazione di prodotti e soprattutto di ambienti.
Così la salle de bain Armani / Roca risponde a un criterio rigoroso e purista ma non dimentica una sensualità pervasiva, che si ottiene attraverso la ricerca dei materiali, le texture e gli abbinamenti inediti. Per la prima volta, l’ ambiente bagno viene immaginato come un’ isola dove sono concentrati lavabo, sanitari, vasca e area doccia.
Un sistema modulare di dimensioni diverse, realizzato in una duplice palette di materiali e sfumature: nero con rubinetteria in tinta e ceramica da parete ispirata alla pelle di galuchat (materiale raro e prezioso, che appartiene allo stile Armani) e greige, con rivestimento delle pareti effetto canneté e dal colore mosso, per sanitari e pavimento.
La rubinetteria, riduce al minimo l’ introduzione di elementi; la vasca, in cui l’ acqua fluisce grazie allo scuretto interno, ha un sistema mai stato utilizzato prima che si ispira a quello delle piscine a sfioro, studiato per Armani / Casa. Completa il sistema la doccia jet che permette un massaggio accurato, tradizionale.
Per chi desidera una maggior privacy le pareti in vetro possono essere opacizzate. Su richiesta la controsoffittatura luminosa può essere integrata di luci colorate per la cromoterapia. L’ isola di servizi permette inoltre di arredare le pareti perimetrali della stanza lasciate completamente libere.

www.it.roca.com
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054