Nuove idee per l’outdoor
  1. Home
  2. Design
  3. Nuove idee per l’outdoor

Nuove idee per l’outdoor

Corradi

Scritto da Redazione The Plan -

Spazio outdoor come naturale espansione della casa: è questo il modo in cui sempre più spesso lo spazio esterno viene interpretato. Vive degli stessi principi, diviene contemporaneo, quotidiano, sintesi di un progetto che può manifestarsi con stile e fantasia, un design coniugato agli spazi accoglienti, raffinati e informali.
Corradi interpreta così il mondo dell’outdoor e lo fa con la progettazione e la produzione di coperture, pergolati, vele ombreggianti e con le quattro nuove linee di arredamento per esterni disegnate da Gianluca Rossi.
Il concept generale alla base delle nuove collezioni parte dalla casa, intesa come luogo in cui ognuno di noi si riconosce, al quale ci sentiamo di appartenere, nel quale trovare rifugio ed esprimere la propria personalità. Lo spazio outdoor è concepito come parte integrante della casa, ne è il naturale prolungamento e segue quindi le stesse regole di identificazione e condivisione, di espressione e concretizzazione di esigenze soggettive.
Il progetto si declina di volta in volta per integrarsi in diversi ambienti, dando vita a spazi accoglienti e raffinati, con una grande attenzione ai materiali, ai colori e ai loro accostamenti.
La linea Foglia è ispirata a un romantico giardino inglese dell’800, reinterpretato dalla fantasia del designer che riesce a cogliere l’unicità della trama superficiale delle foglie. Alluminio, acciao e teak costituiscono la struttura di questi arredi, che sfuma nelle ombre disegnate dai raggi di luce che attraversano i ramages metallici. Le sedute avvolgenti e raffinate sono arricchite dai preziosi tessuti che le rivestono completando la grande ricercatezza formale del disegno.
Versatilità e impostazione geometrica caratterizzano Vinca, collezione ampia che permette di realizzare innumerevoli composizioni per le sedute. I nuovi colori e l’intreccio originale modellano poltrone, sofà, sedie e tavoli, la cui struttura in alluminio rivestita in Micor, le basi in acciaio inox e Durawood sono garanzia di praticità e durata.
Narciso è una linea dal design semplice ed elegante, dove la leggerezza è l’elemento dominante in modo assoluto. La trasparenza del materiale, la varietà cromatica, le linee delle sedute arricchite dalle serie lounge e dal tavolo circolare, compongono una linea molto equilibrata che unisce la tecnologia al calore del teak, garantendone la possibile collocazione sia in ambiti contemporanei sia in spazi di impronta storica.
La linea You&Me, in acciaio inox e Durawood, presenta tre serie di sedute molto versatili, adatte alla grande ospitalità ma anche ai piccoli spazi privati. La versione in total white rende questa parte di collezione perfetta per ambienti solari, dove l’importanza del vivere all’aperto assume un aspetto prioritario e piacevole. La purezza delle linee che s’intersecano in un gioco simmetrico e geometrico disegna una serie di sedute originali e di forte impatto emotivo.

 

CORRADI
Via G. Brini, 39
I - 40128 Bologna
Tel. +39 051 4188411
Fax +39 051 4188400
E-mail: info@corradi.eu
www.corradi.eu

Visualizza il pdf dell'articolo
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#Outdoor  #Corradi  #Report  #The Plan 038 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054