Nuova colorazione per FX.12 di Prefa
  1. Home
  2. Design
  3. Nuova colorazione per FX.12 di Prefa

Nuova colorazione per FX.12 di Prefa

Scritto da Redazione The Plan -


È nata la nuova colorazione Grigio Pietra P.10 che va ad aggiungersi alle colorazioni ispirate alla natura già a catalogo, riprendendo l’eleganza delle rocce alpine per una buona integrazione paesaggistica.
Non solo nella colorazione ma anche nella lavorazione del materiale la nuova colorazione di FX.12 proposta da Prefa si presenta come una nuova “pelle”, pensata per soddisfare le esigenze di coloro che vogliono mantenere un contatto stretto con i classici materiali costruttivi, fruendo però di tutti i vantaggi dell’alluminio.
Grazie alle bordature irregolari longitudinali e trasversali FX.12 dà un nuovo effetto tridimensionale alla facciata ed alla copertura, caricandole di tensioni dinamiche nella loro relazione con l'intorno riflettendo la luce. Attraverso il linguaggio di questo rivestimento l’oggetto architettonico diviene elemento caratterizzante della scena urbana e proietta sull’intorno il suo linguaggio innovativo che cambia a seconda della luce.
FX.12 è un prodotto tecnicamente studiato per cui le bordature longitudinali e trasversali, non solo hanno una funzione estetica ma anche funzionale in quanto irrigidiscono la struttura e danno una stabilità maggiore con lo stesso spessore di materiale. Il rivestimento risulta quindi più resistente e meno soggetto ad imperfezioni dettate da supporti meno rigidi. In fase di produzione ogni singolo elemento viene piegato in modo diverso, senza un disegno ripetitivo risultando così un pezzo unico.
La tecnica dell’aggraffatura angolare conica è un altro elemento particolare di questo rivestimento che ha diversi effetti funzionali: protegge dalla pioggia battente e dall’umidità, assorbe le naturali dilatazioni del materiale, migliora le caratteristiche autopulenti delle facciate in alluminio.
FX.12 è pratico e veloce da montare per gli installatori in quanto attraverso l’ulteriore piegatura dell’aggraffatura superiore, nel caso delle coperture risulta l’unico piccolo elemento Prefa che può essere posato senza le graffette. Attraverso i fori prestampati può essere fissato direttamente al tavolato. L’irregolarità delle giunzioni, estremamente importante perché la facciata abbia un buon risultato estetico, è garantita dai due formati disponibili. Il nuovo rivestimento FX.12 per coperture e facciate é disponibile in tutti i colori standard tetto Prefa con la garanzia quarantennale non solo sul materiale ma anche sulla verniciatura.

www.prefa.com
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054