No Table di ICF
  1. Home
  2. Design
  3. No Table

No Table

ICF

Scritto da Redazione The Plan -

Non c’è nulla di più semplice della struttura di un tavolo: un piano che poggia su una base. Eppure così tanta semplicità può dare origine a forme di grande personalità che conferiscono una chiara impronta allo spazio in cui sono inserite. NoTable, ultimo nato della collezione tavoli di ICF, ne è un esempio concreto. Frutto di un’attenta ricerca in termini di design e funzionalità, NoTable si configura come un prodotto all around dalla forte personalità espressiva, pur mantenendo una forma lineare ed elegante. Il punto focale del tavolo è proprio la sua base, concepita come l’unione di vari elementi portanti, ma scorporati l’uno dall’altro per renderli protagonisti del prodotto. Il piano poggia infatti su due o più tubolari a loro volta connessi, tuttavi a ben distinti, dalle gambe che possono essere due o quattro a seconda di forma e dimensione del piano. Questa semplice idea contribuisce a rendere unico e particolarmente distintivo il basamento. Il tubolare in acciaio, realizzato in una finitura diversa dalle gambe, assume un ruolo portante non solo in termini strutturali ma anche estetici.
Le gambe hanno una forma molto lineare ed elegante e sono costituite da un unico pezzo in alluminio pressofuso.Il piano ha le estremità arrotondate e può essere realizzato in materiali diversi. La combinazione dei vari elementi ha un risultato molto armonioso e piacevole, ideale per essere collocato in qualsiasi tipo di spazio, dall’ufficio operativo a quello executive, dalla sala riunioni semplice a una più grande sala conferenze. E’ anche possibile realizzare postazioni di lavoro multiple: i tubolari centrali offrono il vantaggio di gestire lo spazio in modo molto funzionale senza ingombri laterali. Il piano di lavoro è regolabile in altezza grazie a un motore inserito all’interno della struttura, una soluzione semplice che permette di ottenere sempre il massimo comfort sia in posizione seduta o eretta o di adeguare l’altezza a seconda della necessità di utilizzare il tavolo come postazione individuale o collaborativa.
Nella versione Executive, NoTable prevede un raccordo centrale delle gambe che conferisce un’immagine autorevole e ben delineata.

 

www.icf-office.it

Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054