Nuova collezione Lux Experience - Italgraniti
  1. Home
  2. Design
  3. Nuova collezione Lux Experience

Nuova collezione Lux Experience

Il perfetto connubio tra cultura industriale e bellezza naturale

Italgraniti

18 ottobre 2019

Dalla continua ricerca di Italgraniti nasce Lux Experience, l’innovativo progetto di superfici effetto marmo che unisce la cultura industriale dell’azienda con la pura bellezza dei marmi naturali, narrando la memoria di sette prestigiose essenze lapidee: Grigio Versilia, Statuarietto, Panda White, Helsinki White, Taj Mahal, Calacatta Mont Blanc e Pietra Grey. 

Maestose lastre (160x320 cm) dallo spessore di 6 mm, a cui si unisce la gamma da 9,5mm, danno vita ad un alfabeto di materie in grado di comporre progetti unici, in cui il fascino senza tempo della natura incontra il design contemporaneo con estrema eleganza. Da sempre il marmo è il materiale decorativo per eccellenza e con questa nuova proposta Italgraniti esprime al meglio la perfezione dell’estetica naturale con finiture ricercate (naturale, lappata o fade) e colori profondi e luminosi che esaltano la morbida eleganza di venature e dettagli grafici.

Un effetto reso ancor più scenografico nelle lastre a macchia aperta e a vena continua che ricreano passaggi cromatici in costante movimento con una forza decorativa unica. Versatili e innovative, le superfici Lux Experience sono disponibili in molteplici formati, effetti marmorei e venature. Dalle grandi lastre, utilizzabili non solo per la posa a pavimento e parete ma anche per la creazione di complementi d’arredo e top da cucina, la collezione consente la creazione di superfici ricche di suggestioni materiche e nuovi contesti abitativi dallo stile sempre impeccabile. Inoltre, grazie ai moduli Listello Mix, disponibili in Pietra Grey, Statuarietto e Calacatta Mont Blanc, e ai Mosaici è possibile disegnare preziose geometrie, espressione della profonda conoscenza dei materiali propria dell’azienda e della sua capacità di coglierne a pieno le potenzialità espressive.

A questi si aggiungono nuovi ed esclusivi inserti metallici che integrandosi alla materia danno vita a finiture preziose, riflessi specchianti e contrasti. All’interno degli spazi domestici così come in quelli dedicati al benessere, Lux Experience è sinonimo di qualità, resistenza e bellezza inalterata nel tempo: Italgraniti, ancora una volta, progetta materie che mettono sullo stesso piano estetica e prestazioni.

 

https://www.italgranitigroup.com/it/


© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054