Naturalia di Arpa
  1. Home
  2. Design
  3. Naturalia di Arpa

Naturalia di Arpa

Scritto da Redazione The Plan -
Naturalia è una proposta dedicata a chi desidera un materiale naturale come il legno ed esige nel contempo performance altamente funzionali. E’ frutto di un’innovazione firmata Arpa, realtà industriale di valore internazionale, che ha applicato la sua expertise nella lavorazione dei laminati ad un materiale ecologico.
Naturalia è una superficie lignea eco-sostenibile, realizzata con elementi provenienti da foreste europee certificate PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification), che si compone di strati di fibre di legno impastate con resine termoindurenti pressate ad alte temperature. Ne deriva un pannello omogeneo, dotato di un decoro ottico e tattile tutto naturale, dato dalla consistenza e dalla disposizione casuale delle fibre e connotato da morbide cromie derivanti dai pigmenti organici presenti nelle resine. Omogeneo, compatto, idrorepellente, con elevata densità e resistenza al carico, Naturalia offre assoluta libertà di progettazione, rivelandosi ideale sia per utilizzi orizzontli come banconi, mobili, superfici di appoggio e particolarmente per piani di lavoro in cucina (è igienico e antigraffio), che per svariate applicazioni verticali come rivestimenti parietali, elementi divisori o pannellature. Può inoltre essere tagliato in moltissime forme o angolature, sottoposto a processi di fresatura e di pantografatura ed è facilmente lavorabile.

Colori
6 toni cromatici: Grano, Duna, Lichene, Marna, Castagna e Ossidiana.
Finiture
4 finiture: Erre, Ghibli, Larix, Naked. E’ possibile realizzare finiture su richiesta.
Formato e spessori
Formato standard: 3050x1300 mm. 3 spessori standard: 6,4 9,7 e 12,8 mm.
E’ possibile richiedere spessori su misura purchè compresi fra i 16 e 32 mm.


www.arpaindustriale.com
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054