My New Flame di Ingo Maurer
  1. Home
  2. Design
  3. My New Flame di Ingo Maurer

My New Flame di Ingo Maurer

Scritto da Redazione The Plan -
Da vicino i singoli LED sono ben riconoscibili. Al buio o a distanza si fondono componendo una fiamma. I circuiti stampati sulla scheda (alta 40 cm e larga 2,5 cm) sembrano un decoro misterioso.
My New Flame può essere un elegante accessorio per l’area giorno, una candela originale per tavole ben apparecchiate, una soluzione ideale per chi non ama addormentarsi al buio. Fatta magicamente apparire al momento giusto, con My New Flame è possibile organizzare una cena a lume di candela improvvisata: al mare, in macchina o in una camera d’albergo un po’ anonima.
La sorprendente unione di alta tecnologia ed espressione poetica è un’idea di Moritz Waldemeyer che negli anni passati ha collaborato con architetti e designer quali Ron Arad e Zaha Hadid e ha realizzato oggetti a LED e installazioni luminose per popstar e grandi marche, tra cui Audi. I movimenti della fiamma, riprodotti dai LED in maniera molto realistica, sono stati programmati dallo Studio Waldemeyer (Londra) sulla base di filmati di vere candele.
Materiale: Circuito stampato, metallo, materiale sintetico. Due display con 128 LED ciascuno, 5 volt. Interruttore nella base. Funzionamento con 4 batterie AA (non incluse nella fornitura). Si raccomanda l’uso di batterie ricaricabili. Altezza 40 cm, larghezza del circuito stampato 1,5 cm, base 9 x 9 cm.

Foto: Tom Vack, München. Copyright Ingo Maurer GmbH

www.ingo-maurer.com
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054