Must di Brandoni
  1. Home
  2. Design
  3. Must di Brandoni

Must di Brandoni

Must di Brandoni
Scritto da Redazione The Plan -

Brandoni presenta al Cersaie 2010 il nuovo camino al Bioetanolo, una vera e propria novità per l’azienda di Castelfidardo che dal 1989 produce radiatori di design. Il calore rimane il tema centrale del core business Brandoni, ma stavolta a riscaldare non è un radiatore, ma un camino.
Must è ideale per chi ricerca un ambiente caldo e confortevole, senza la necessità di stravolgere il proprio ambiente con una canna fumaria; proprio grazie a questa caratteristica, è facilmente installabile all’interno di qualsiasi ambiente.
Il gas utilizzato per la combustione, il bioetanolo, ha un rendimento del 100% grazie all’assoluta mancanza di dispersione: i bio caminetti non necessitano di canna fumaria proprio perché la combustione dell’alcool etilico denaturato avviene alle temperature di circa 400°C, evitando di produrre sostanze tossiche da trasportare all’esterno con canna fumaria.
L’alcool etilico utilizzato per la combustione è ecocompatibile, non è tossico né per l’uomo, né per la natura. Con un solo litro di bioetanolo è possibile tenere acceso il camino da due a otto ore a seconda della regolazione manuale impostata. Il bruciatore, realizzato in acciaio inox, sprigiona una fiamma giallastra che su sfondo nero crea giochi di luce particolari.
La piastra d’acciaio nella finitura anticata del camino Must, inoltre, risulta perfetta con il contrasto generato dall’intarsio, disponibile in tutti i colori della Scala Ral. Da sempre, per Brandoni, l’artigianalità nella cura del particolare è essenziale. Con Must Brandoni crea quello che mancava per completare con gusto e raffinatezza l’ambiente casa.

www.brandoni.it

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054