Musa+
  1. Home
  2. Design
  3. Musa+

Musa+

Graniti Fiandre

Musa+
Scritto da Redazione The Plan -

MUSA+ è la collezione di Fiandre dedicata al fascino pacato delle tonalità neutre, proposta in una varietà di forme che offre infinite possibilità di personalizzazione, risultando quindi in un prodotto che va incontro al desiderio del consumatore odierno che vuole, nella propria casa, spazi sempre più unici e tailor-made.
La gamma colori va dal bianco Chalk al nero Midnight, dall’argilla Clay al marrone Umber sino al grigio Pearl. Cinque nuance che, accostate fra di loro, consentono di progettare ambienti raffinati e originali, caratterizzati da un’eleganza che oltrepassa le mode.
L’ampia scelta di formati e texture disponibili lascia spazio alla creatività e alla sperimentazione: lastre, listelli, listoni, esagoni, quadrati, ma anche losanghe e rombi, sono innumerevoli i pattern che si possono creare grazie ai moduli base.
MUSA+ è una collezione dall’incredibile versatilità, pensata sia per uso pubblico, che privato. I formati più piccoli si adattano bene all’architettura residenziale, mentre quelli più grandi sono pensati per il contract e il retail. Tante le combinazioni possibili, grazie anche alle tre finiture: Naturale, che esalta le imperfezioni della pietra, Glossy che ricorda le increspature sulla superficie dell’acqua e Relief, dall’effetto legno garzato.
Per mostrare tutte le potenzialità di questa collezione, Fiandre ha progettato alcune suggestioni d’interior che si ispirano a quattro mood: Greenery, dove incursioni di verde danno vitalità ai toni neutri degli ambienti (rappresentata nella foto), Raw, di chiara matrice scandinava, Geometrico che dà spazio alla purezza delle linee e 50+Metalli caratterizzato da richiami agli anni Cinquanta dove la superficie lucente di metalli come ottone e rame aggiunge un tocco di luce alla stanza.

www.granitifiandre.com

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054