All’interno della collezione Elements, rappresenta anche l’eccellente risultato di un impegnativo processo di industrializzazione, che è riuscito a conciliare la tradizionale concezione dell’elemento scaldante, in cui la parte tecnica coincide con quella estetica, con le istanze del progetto di design.
Realizzato con tubolari a sezione rettangolare, a spigolo sul lato esterno della piegatura e con angolo stondato all’interno, Montecarlo ha un’anima molteplice. Radiatore scaldasalviette, ma anche elegante struttura declinabile in diverse soluzioni formali e dimensionali, che si offre come raffinato contenitore a giorno. Disponibile nelle versioni orizzontale, verticale e quadrata, può essere attrezzato con accessori esclusivi come mensole ed appoggi, liberamente posizionabili al suo interno, che si offrono come comodi ripiani ove disporre piccoli oggetti da bagno.
Come altre serie della collezione Elements, il progetto Montecarlo è stato concepito per il funzionamento idraulico ed elettrico. Nel primo caso, il collegamento all’impianto è svincolato dal radiatore. Valvola e detentore sono racchiusi in uno speciale gruppo ad incasso collocabile fino a 6 m dal radiatore, peculiarità che ne esalta la valenza di vero e proprio elemento di arredo.
La versione elettrica, sviluppata di recente, rappresenta l’evoluzione del progetto che apre nuovi orizzonti di mercato, particolarmente all’estero e in ambito contract. La perfetta cromatura degli elementi concorre ad esaltare la poliedricità di Montecarlo con un gioco di riflessi di grande effetto. La linea è oggi disponibile anche in versione colorata in tutte le cromie della scala Ral. Una prerogativa che ne amplia le possibilità di utilizzo nell’ambito del progetto d’interni, e ne accresce la resa termica rispetto alla variante cromata.
www.tubesradiatori.com