Moduli Fotovoltaici di Mitsubishi Electric
  1. Home
  2. Design
  3. Moduli Fotovoltaici di Mitsubishi Electric

Moduli Fotovoltaici di Mitsubishi Electric

Scritto da Redazione The Plan -

Per gli impianti di medie e grandi dimensioni, Mitsubishi Electric propone i moduli della serie PV-TJ. Grazie alla maggiore potenza e alle maggiori dimensioni di ogni singolo pannello si riduce il numero di moduli fotovoltaici necessari per la costruzione dell’impianto, con una conseguente riduzione dei costi di installazione.
I moduli PV-TJ sono, infatti, dotati di ben quattro bus bar, grazie ai quali è stato possibile ridurre le perdite di energia all’interno di ogni cella fotovoltaica, aumentando così il rendimento del 3% rispetto ai modelli precedenti. Inoltre, l’aumento da 50 a 60 del numero di celle impiegate per modulo ha accresciuto del 24% la potenza di uscita di ogni modulo.
Novità anche all’interno della serie PV-TD, già commercializzata con successo sul mercato italiano: presentati in anteprima a SolarExpo i modelli PV-TD HA6 con 4 bus bar (la stessa tecnologia utilizzata per i moduli a 60 celle), che arrivano ad una potenza massima di 195W e ad un’efficienza del 14,1%. Particolare attenzione anche al design: all’elevato rendimento e alla totale assenza di parti e saldature in piombo, tratti distintivi di tutti i pannelli a firma Mitsubishi Electric, si aggiunge infatti l’aspetto estetico grazie alla versione nera della cornice che li avvolge, e li rende adatti ad ogni tipo di tetto.
Questi nuovi modelli vanno ad integrare l’ampia gamma di moduli PV-TD, caratterizzati da una innovativa pellicola di supporto in grado di aumentare del 10% la luce riflessa dagli spazi tra una cella e quella adiacente, rispetto al precedente modello, incrementandone la potenza. Inoltre, grazie alla posizione delle scatole di giunzione e all’abbreviazione dell’interconnessione delle stringhe è stato possibile ridurre le perdite interne del 3,5%.
Con questi modelli, realizzati con saldature prive di piombo, Mitsubishi Electric è riuscita a ottenere una tolleranza di produzione dei moduli del +/-3% (rispetto al valore precedente pari al +10%/-5%). Miglioramenti che consentono al modulo di arrivare ad una potenza massima di 195W, ottenendo una efficienza di conversione fotoelettrica del 14,1%.
Tutti questi modelli hanno superato il test CEI di carico statico di 5400Pa, una norma stabilita dalla Commissione Elettrotecnica Internazionale per il rendimento dei moduli fotovoltaici.
Mitsubishi Electric è l’unica azienda in Europa a produrre sia moduli che inverter fotovoltaici.

www.mitsubishielectric.it/fotovoltaico
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054