Mimo di Laufen
  1. Home
  2. Design
  3. Mimo di Laufen

Mimo di Laufen

Mimo di Laufen
Scritto da Redazione The Plan -

A Ken piacerebbe, e di certo anche a Barbie: on mimo Laufen, azienda svizzera specialista del bagno, presenta un ambiente bagno fresco, giovane e non convenzionale. Mimo associa forme arrotondate e superfici lucide nelle tonalità rosa, bianco e nero. Inoltre mimo è una soluzione ideale per ogni pianta, poiché la sporgenza ridotta di lavabi, WC e bidet, nonché la vasca compatta, permettono di installare questa serie anche in un bagno di dimensioni minime. Nei progetti di design di elevato livello tecnico, Laufen coniuga per la prima volta le competenze maturate nel settore del bagno e della ceramica con una propria linea di rubinetteria. SimilorGroup, ditta specializzata in rubinetti entrata a far parte del Gruppo Roca, ha sviluppato la rubinetteria per questo bagno particolare.
L’attenzione è il punto focale – e viene rivolta sia all’esterno che all’interno: per Mimo Laufen ha scelto materiali ecologici ed anatomici, poiché potersi godere intensamente ogni sguardo nel bagno a cuor leggero e con la coscienza tranquilla è indubbiamente sinonimo di qualità della vita. Per i mobili il produttore svizzero ha optato per una superficie extra lucida, innovativa, facile da pulire e molto resistente in materiali riciclati. Anche l'igienica tenda della doccia di prima qualità lavabile a 60° C e lo specchio intonato alla forma e grandezza dei lavabi sono privi di sostanze inquinanti o irritanti per la pelle. Gli esperti ceramisti di Laufen hanno ideato anche un valido sistema per ridurre il consumo di acqua dei WC: tramite un dispositivo di approvvigionamento idrico e di scarico ottimizzato, i WC di mimo vengono risciacquati accuratamente e a norma con soli 4,5 litri, anziché con 6 litri, come nei WC convenzionali. Naturalmente i lavabi, i WC e i bidet della collezione sono realizzati in ceramica – un materiale autentico ed ecologico con comprovate proprietà di riciclaggio.
Le molteplici possibilità di combinazione dei colori con il caratteristico decoro a catena consentono di personalizzare mimo a proprio piacimento, comprese le ceramiche. I lavabi sono altresì disponibili in versione bicolore e, come ciliegina sulla torta, non potevano mancare i coperchi per sifoni colorati. Di conseguenza, il lavabo sembra sorridere - e il buon umore è notoriamente contagioso. All’insieme si adatta perfettamente la rubinetteria tipica di mimo, con il becco cromato lucido a forma di tavola da surf e i corpi conici che conferiscono un tocco ironico e sfacciato. Come tutti i pezzi della collezione, tali elementi sono stati progettati appositamente per mimo. Docce e vasche da bagno dispongono dell'innovativa cartuccia di comando Ecototal per il risparmio idrico ed energetico prodotta dall’azienda svizzera SimilorGroup. Il set di mensole in ceramica a forma di skateboard soddisfa le necessità quotidiane in bagno e completa la gamma di possibili combinazioni – naturalmente nei colori mimo.
La vasca in acrilico sanitario misura solo 140 x 80 centimetri ma vanta una notevole profondità di 58 centimetri, offrendo pertanto anche alle persone più alte spazio sufficiente per immergersi completamente. Al contempo, la confortevole vasca dalle dimensioni ridotte rappresenta anche la soluzione ideale per fare la doccia: il fondo piatto consente di stare in piedi in tutta sicurezza ed il bordo alto, assieme alla tenda in tessuto, protegge dagli spruzzi. Inoltre, il binario lucido è perfettamente commisurato alla forma della vasca e copre tutti gli occhielli della tenda. Su richiesta, la vasca può essere dotata di LED colorati e sistema di idromassaggio a getto d’aria e divenire così una fonte personale di benessere.

www.it.laufen.com
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054