Il risultato è la composizione di texture che giocano con la luce e sembrano quasi pulsare secondo un ritmo scandito da bagliori metallici, riflessi di colore ora vibranti ora più tenui e superfici che virano dall’aspetto uniforme allo screziato, al venato e al corrugato, per un effetto complessivo di grande originalità e di gusto spiccatamente post-moderno.
La personalità forte, dinamica e coinvolgente di Metropolis è rafforzata dalla diversità di dimensioni delle tessere rettangolari e dalla scelta di colori che, grazie alla profondità del vetro, acquisiscono un fascino e una luminosità del tutto particolari.
La collezione Metropolis, inoltre, arriva sul mercato con una precisa connotazione “verde”. Le tessere del nuovo mosaico firmato Trend, infatti, sono realizzate utilizzando fino al 75% di vetro riciclato post-consumo, per una sostenibilità ambientale che aggiunge virtuosità a un’estetica e a una qualità di fattura di per sé impeccabili, oltre a premiare concretamente contribuendo ai crediti LEED.
Gamma colori: A oggi, la collezione è disponibile a catalogo in 8 varianti: Amber, Bronzite, Buxy, Diamond, Honey, Noir, Onyx e Pearl.
www.trend-group.com