ME by Starck
  1. Home
  2. Design
  3. ME by Starck - Essenzialità tecnologica

ME by Starck - Essenzialità tecnologica

Duravit

ME by Starck
Scritto da Redazione The Plan -

La collaborazione tra Duravit e Philippe Starck ha portato alla luce nel corso degli anni numerose serie per il bagno caratterizzate da un’estetica minimalista associata a tecnologia e funzionalità. 

Con la serie ME by Starck, il designer francese propone una collezione il cui segno si inserisce e si integra con stili tra loro anche molto diversi, offrendo la possibilità di massima personalizzazione nell’arredo del bagno.

A partire dai lavabi, passando da vasi, bidet, vasche e orinatoi, ME by Starck si caratterizza per il bordo perimetrale estremamente sottile, che alleggerisce l’immagine dei sanitari esaltando la purezza della geometria.

Sei le soluzioni lavabo, da 450 mm fino a 650 mm, adatte per il settore privato come per i grandi progetti, particolarmente funzionali in virtù della profondità dei bacini. A seconda delle esigenze, le bacinelle possono essere abbinate alle basi sottolavabo con colonna o semicolonna o alle diverse consolle, la cui larghezza può variare da 830 mm
a 1030 mm, garantendo un’ampia e utile superficie d’appoggio. 

L’attenzione al design si accompagna all’evoluzione tecnologica, che ha permesso di ridurre il peso dei vasi e bidet della serie, la cui uniformità del disegno è accentuata dall’assenza di nicchie laterali per i fissaggi. 

Il possibile abbinamento dei vasi con il sedile elettronico SensoWash Slim, con funzione bidet integrata, assicura ulteriore comfort, mentre l’assenza della brida garantita dalla tecnologia Rimless, oltre a contribuire al risultato di leggerezza estetica, permette di pulire a fondo il vaso in modo rapido e igienico.

Il design della serie trova il suo proseguimento nell’orinatoio ME, primo nella produzione Duravit ad adottare la tecnologia Rimless, adatto a essere inserito in contesti sia residenziali sia contract.

La gamma di ME by Starck si completa con vasche, piatti doccia e accessori, abbinandosi perfettamente alla nuova serie di mobili L-Cube disegnati da Christian Werner, che condividono con ME l’estetica minimale e la pulizia di un disegno pensato per mettere al centro l’uomo e la sua individualità.

 

Duravit
Via Faentina, 207 F - I - 48124 Ravenna
Tel. +39 0544 509711 - Fax +39 0544 501694
E-mail: info@it.duravit.com - www.duravit.it

Visualizza il pdf dell'articolo
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054