Max Exterior - Colore e carattere per gli edifici
  1. Home
  2. Design
  3. Max Exterior - Colore e carattere per gli edifici

Max Exterior - Colore e carattere per gli edifici

Fundermax

Max Exterior - Colore e carattere per gli edifici
Scritto da Redazione The Plan -

Max Exterior è la nuova collezione di rivestimenti per esterni sviluppata da Fundermax per offrire a progettisti, costruttori e committenti soluzioni in grado di conferire carattere ed espressività agli edifici, associate a garanzia di elevate prestazioni qualitative.

I 115 pattern di Max Exterior, dei quali 50 di nuova produzione, sono suddivisi nelle linee Nature, Material, Colour, Authentic e Metallic, che ripropongono motivi ispirati ai materiali naturali così come accostamenti tra elementi vintage e contemporanei, texture che richiamano le alterazioni cromatiche legate all’azione degli agenti atmosferici, associazioni tra tinte unite e lucentezza dei metalli. Novità di spicco della collezione sono i colori al neon della linea Colour, particolarmente brillanti e appariscenti.

La collezione Max Exterior è disponibile con tre finiture superficiali: goffrata (NT), lucida (NG) e antiscivolo (Hexa). L’offerta di Fundermax non si limita alla fornitura dei materiali, ma comprende innovativi sistemi di montaggio oltre alla consulenza professionale dei suoi facciatisti, che supportano progettisti e costruttori nella scelta dei prodotti più idonei per ogni singolo progetto.

Max Exterior è realizzata a partire da materiali naturali provenienti da fornitori certificati in base agli standard FSC e PEFC; il processo produttivo dei pannelli, inoltre, prevede il recupero del calore prodotto durante la fase di essiccazione, consentendo un risparmio annuo pari a circa 10.000 tonnellate di CO2. Per questo efficiente trattamento dell’aria, Fundermax ha ricevuto il premio “climate:active” dalla Austrian Energy Agence e dal Ministero federale dell’Ambiente austriaco.

 

FunderMax
Klagenfurter Strasse, 87-89 - A - 9300 St. Veit/Glan
Tel. +43 5 9494-0 - Fax +43 5 9494-4200
E-mail: office@fundermax.at - www.fundermax.at

Visualizza il pdf dell'articolo
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054