Max Compact Interior
  1. Home
  2. Design
  3. Max Compact Interior

Max Compact Interior

L’importanza dell’igiene delle superfici

Fundermax

Max Compact Interior
Scritto da Redazione The Plan -

Le proprietà antibatteriche dei materiali e la possibilità di effettuare operazioni di pulizia e disinfezione a regola d’arte delle superfici rivestono in questi ultimi tempi un ruolo sempre più importante diventando elementi centrali nella scelta dei materiali in fase di progetto.

Le superfici dei pannelli HPL Max Compact Interior di Fundermax - testate e certificate in base alla norma ISO 22196-07 - soddisfano questi requisiti grazie alla loro struttura compatta e non porosa rivestita in resina melamminica che ostacola la proliferazione di germi e batteri, impedendone la sopravvivenza oltre le 24 ore.

Grazie a queste caratteristiche, unite all’ampia scelta di formati, colori e decori, i pannelli Max Compact Interior trovano applicazione in ambito pubblico e privato in tutti quegli ambienti che richiedono livelli di igiene molto elevati e che sono frequentati da numerose persone.

È possibile così arredare e rivestire in sicurezza e personalizzandoli in base alle esigenze ambienti pubblici quali quelli di ospedali, laboratori, cucine di comunità, piscine, scuole, industrie alimentari; a livello domestico i pannelli Max Compact Interior sono invece ideali per le superfici del bagno e della cucina, assicurando anche in ambito privato un’elevata protezione antibatterica a vantaggio della salute di tutti.

Naturalmente, per garantire nel tempo un’igiene profonda e sicura è necessaria una pulizia accurata effettuata con regolarità; per questo le superfici Max Compact Interior offrono elevata resistenza non solo ai graffi e al calore, ma anche all’azione aggressiva e quindi potenzialmente dannosa dei prodotti utilizzati per la pulizia e la sanificazione quali alcol, aldeidi e composti quaternari.

Visualizza il pdf dell'articolo

FUNDERMAX

Klagenfurter Strasse, 87-89 A - 9300 St. Veit/Glan
Tel. +43 5 9494-0
E-mail: office@fundermax.biz - www.fundermax.at/en

Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054