Materika, Essenziale Rivestimenti in grande formato
  1. Home
  2. Design
  3. Materika, Essenziale Rivestimenti in grande formato

Materika, Essenziale Rivestimenti in grande formato

Marazzi

Scritto da Redazione The Plan -

Realizzare con i rivestimenti ampie superfici continue, definire ed enfatizzare alcune aree delle pareti, affiancare materiali e colori diversi o creare accostamenti tono su tono.

Le collezioni per rivestimenti Materika ed Essenziale di Marazzi offrono ampie possibilità compositive, a partire da un unico grande formato (40x120 cm) a spessore sottile (6 mm) da integrare, in base al progetto, con strutture tridimensionali e decori.

Materika, vincitrice del Ceramics Design Award 2015 conferito dall’Associazione Disegno Industriale (ADI) in occasione dell’ultima edizione del Cersaie, propone una rielaborazione del cemento su una superficie satinata declinata secondo una gamma cromatica di cinque tonalità: off white, beige, grigio, fango, antracite. Due strutture tridimensionali, Dune e Spatula, prodotte con tecnologia digitale, si ispirano rispettivamente al movimento ondulato delle dune sabbiose e al gesto manuale della stesura del cemento con la spatola. Entrambe sono prodotte in tutte le colorazioni e si posano in orizzontale su intere pareti. Completano la collezione due ulteriori decori: Cementine, che trae ispirazione dai grafismi tipici delle cementine ed è proposto in due varianti abbinabili ai colori caldi e a quelli freddi, e il mosaico a tessere quadrate, realizzato in tutte le varianti colore e arricchito dall’inserimento di tessere lavorate con metalli preziosi, oro e platino, dall’effetto ossidato.   

La collezione Essenziale rappresenta la scelta del bianco assoluto, per un look total white o per dare vita ad accostamenti decisi con ceramiche colorate o materiali quali legno, marmo o pietra.

Le superfici disponibili, lucida e satinata, sono completate da due strutture tridimensionali: Dune, che riprende la texture dell’omonima struttura di Materika, è proposta in versione lucida e satinata, mentre Natura è prodotta solo sulla superficie satinata, riprendendo l’immagine stilizzata e ripetuta di un elemento naturale, quale potrebbe essere il petalo di un fiore o una foglia.

Materika ed Essenziale sono pensate innanzitutto per il rivestimento di bagni residenziali ma, grazie alle opportunità compositive che offrono, trovano applicazione anche in servizi e quinte di ristoranti, uffici, hotel, aree wellness.

 

Marazzi group

Viale Regina Pacis, 39 - I - 41049 - Sassuolo (MO) 

Tel. +39 0536 860800 - Fax +39 0536 860644 

E-mail: info@marazzi.it - www.marazzi.it 

Visualizza il pdf dell'articolo
Visualizza il pdf dell'articolo
Visualizza il pdf dell'articolo
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054