Materika di Marazzi
  1. Home
  2. Design
  3. Materika di Marazzi

Materika di Marazzi

Marazzi

Materika di Marazzi
Scritto da Redazione The Plan -

La collezione Materika rielabora il cemento nella sua espressione più elegante, con l’utilizzo di superfici satinate, che non riflettono la luce. Il nuovo prestigioso formato 40x120 garantisce una maggiore continuità visiva, mentre la gamma cromatica si ispira ai colori naturali dei cementi per esprimere al meglio le caratteristiche di questa materia. I toni polverosi vanno dal bianco all’antracite passando per il grigio e dal beige al fango, interpretando le nuove tendenze di mercato. Le strutture tridimensionali ed i decori completano il progetto con coerenza e con l’utilizzo di diversi grafismi per elaborare in modo personale vari stili abitativi. Il nuovo rivestimento Materika, si aggiudica il Ceramic Design Awards 2015 conferito da ADI, Associazione Disegno Industriale.

TECNOLOGIA: Monocottura in pasta bianca a spessore sottile 6mm.

CREDITI LEED: Prodotto ecosostenibile e realizzato con un processo produttivo a ciclo chiuso.

SPESSORE: 6 mm

SUPERFICIE: Opaca

FORMATO: 40x120 cm rettificato

COLORI: Off white, beige, grigio, fango, antracite

INSERTI:

Decoro cementine
Il decoro realizzato in linea, trae ispirazione dai grafismi tipici delle cementine. E’ realizzato in due varianti abbinabili ai colori caldi ed a quelli freddi. La sua collocazione ideale è a quinta per enfatizzare alcune aree, o a pareti intere, nei rivestimento di bagni e di altre tipologie di spazi.

Struttura dune
La struttura tridimensionale, prodotta in linea con tecnologia digitale, si ispira al movimento ondulato delle distese sabbiose, enfatizzato dalla superficie opaca. Declinata in tutte le colorazioni del fondo si posa in orizzontale su intere pareti per arricchire con eleganza e sobrietà gli spazi. E’ ideale posare struttura e fondo a campo pieno su pareti differenti.

Struttura spatula
La struttura tridimensionale, prodotta in linea con tecnologia digitale, ricorda l’effetto del gesto manuale di stesura del cemento, realizzato con la tradizionale spatola. Declinata in tutte le colorazioni del fondo si posa in orizzontale su intere pareti, ideale per ambienti dal gusto urban e contemporaneo. E’ ideale posare struttura e fondo a campo pieno su pareti differenti.

Mosaico
Il mosaico su rete a tessere quadrate è realizzato in tutte le varianti colore e completa il pacchetto in quanto complementare a tutte le proposte decorative. È arricchito dall’inserimento di tessere lavorate con metalli preziosi, oro e platino, dall’effetto ossidato.

DESTINAZIONE D’USO: rivestimenti di bagni residenziali, ma anche servizi e quinte di ristoranti, uffici, hotel, wellness.

 

www.marazzi.it

Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054