La cosiddetta Map of Light offre informazioni e spunti di oltre 500 progetti e soluzioni nel mondo. Si tratta pertanto di un esclusivo strumento di lavoro da avere sempre con sé. I clienti possono accedere in ogni momento ai progetti attuali, ripartiti per applicazioni, per distanza o luoghi. Per restringere la ricerca sono disponibili tutti i dieci settori applicativi di Zumtobel: da arte e cultura a uffici e comunicazione, da industria e tecnica a vendite e presentazioni.
C’è anche una funzione per selezionare progetti in base a determinati prodotti o sistemi. L’output è in formato PDF con funzione di inoltro via e-mail, in modo da poter inviare le informazioni al partner commerciale che interessa. La Map of Light di Zumtobel è uno strumento che fa scuola in tema di visualizzazione dei progetti. La ricca galleria fotografica dà un’idea realistica del progetto e fornisce quindi un valido aiuto all’attività dei collaboratori esterni Zumtobel, degli architetti e dei progettisti.
Non mancano funzioni aggiuntive come per esempio la „Around me“ con cui trovare progetti direttamente nella propria zona, completi di dettagli e indirizzo. Ogni progetto è corredato di links per accedere ai prodotti utilizzati con proposte di soluzioni. La funzione dei „preferiti“ salva i progetti più interessanti e li ripropone quando si vuole. Oltre ad illustrare progetti, l’applicazione offre anche una panoramica dei prodotti highlight Zumtobel, dagli apparecchi LED ai faretti, dai downlights ai sistemi di gestione e alla luce di sicurezza.
Vi sono molti prodotti accompagnati da animazioni e video che spiegano dettagli costruttivi o del design. L’applicazione è disponibile in cinque lingue: inglese, tedesco, francese, italiano e olandese. Infine contiene anche gli indirizzi di contatto degli interlocutori Zumtobel in tutto il mondo.
L’applicazione si scarica gratuitamente dallo store Apple: http://itunes.com/apps/mapoflight