Listotech
  1. Home
  2. Design
  3. Listotech

Listotech

Scritto da Redazione The Plan -

Listotech interpreta la pietra high-tech in moduli lineari supportati da un’anima in acciaio armonico che permette al sistema ottime prestazioni per un modulo lungo fino a 4 m, largo 100 mm e con uno spessore di 30 mm; ha una resa elevata in termini di resistenza alla flessione (flette di 1 cm al metro), al taglio e agli sforzi di carico (un listone di un metro sopporta un carico di rottura di 140 kg scaricati al centro). Una performance garantita per lunghezze fino a 4 metri.
Inoltre garantisce elevate proprietà antiscivolo, ha un peso per unità di superficie di 70 kg/m², inferiore a quello di molti altri materiali di pietra ricostruita, e assicura buone performance in termini di carico di sforzo, flessibilità e resistenza alle variazioni termiche. La bassa assorbenza d’acqua, infine, ne previene l’usura e l’alterazione, eliminando qualsiasi esigenza di manutenzione e facendone un rivestimento ideale per esterni.

Formati e colori
Le dimensioni dei listoni - 1000/2000/3000/4000mm x 100mm x 30 mm - permettono di impiegare Listotech come elemento architettonico importante all’interno di progetti di notevole valenza estetica. Il design contemporaneo di questo prodotto è sottolineato dalla gamma colori che va dal Terra di Siena al Verde Muschio dal Giallo ocra al Grigio Antracite declinato fino al Grigio ghiaccio.
Elemento strutturale e decorativo versatile, Listotech è in grado di soddisfare le esigenze progettuali di designer e architetti e si presta a molteplici impieghi negli spazi esterni pubblici e privati: giardini, parchi e terrazzi, dehor, spiagge e piscine, ma anche contract, urban e landscape design.

Versatile nella posa
Listotech sfrutta le tecniche di posa comunemente utilizzate per prodotti omologhi di pietra o di legno. Come la pietra può essere installato facilmente con posa incollata e, allo stesso modo del legno, può essere avvitato su un’orditura quando serva avere una pavimentazione rimovibile. In più una serie di kit, con piedini fissi e regolabili, consente di creare pendenze, drenaggi, passaggi di tubature.
La versatilità di questo prodotto lo rende adatto per l’applicazione su qualsiasi terreno o fondo. Inoltre Listotech è disponibile anche in un formato che lo rende carrabile quando installato su un massetto con resistenza RCK 250. Per quanto riguarda la posa in opera di rivestimenti in verticale, una speciale versione con taglio — Kerf — e speciali ganci di fissaggio ne agevolano l’installazione a parete.

www.listotech.it
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054