Lino Art Linea collection BY ARMSTRONG
  1. Home
  2. Design
  3. Lino Art Linea collection BY ARMSTRONG

Lino Art Linea collection BY ARMSTRONG

Armstrong

Scritto da Redazione The Plan -
DLW Linoleum è infatti costituito al 98 per cento da materiali organici e minerali, quindi non solo è particolarmente ecocompatibile, ma aiuta anche a preservare le risorse. La sensazione di calore al contatto che questa pavimentazione produce e la sua lunga durata di vita favoriscono lo spirito della sostenibilità e fanno sì che ognuno si senta a casa, per anni, in una stanza rivestita di DLW Linoleum.
Con i suoi tenui contrasti e la struttura longitudinale in colori sfumati che ricordano legno e cemento, Lino Art Linea è particolarmente adatto a strutture sanitarie, come case di cura, case di riposo o case popolari, ma anche per progetti di ristrutturazione. Il suo aspetto delicato e leggermente sbiadito con un design molto discreto crea un’atmosfera delicatamente raffinata, molto apprezzata da architetti e progettisti. L’elasticità naturale di questa pavimentazione non è solamente confortevole, ma è anche riposante per le articolazioni, sostenendo in questo modo una vita sana. Inoltre, il linoleum è eccezionalmente durevole, resistente e di facile manutenzione.
La gamma di colori della nuova collezione si estende da colori chiari a scuri e comprende nove marroni, quattro grigi e due neri. I suoi modelli di colore perfettamente coordinati reinterpretano il legno e il cemento in maniera completamente nuova e possono essere combinati proprio con questi materiali per soluzioni di grande effetto. Oltre a modelli con sfumature calde intense, come “marrone tek”, Lino Art Linea offre anche design più delicati come “beige sabbia”. La selezione di grigi è chiara e fredda, e si estende dal modello “grigio argento” al più carico “grigio medio”. Un intenso “nero” completa la tavolozza di colori.
Armstrong offre la nuova collezione DLW Linoleum Lino Art Linea in teli di 2,00 m di altezza e 2,5 mm di spessore. Grazie alle sue naturali proprietà antibatteriche, il linoleum impedisce spontaneamente la proliferazione di batteri. Utilizzando i cordoli di saldatura multicolore disponibili, i teli possono essere saldati tra loro per formare un’unica superficie continua che, priva di giunzioni dove lo sporco può annidarsi, è in questo modo altamente igienica e facile da pulire. Inoltre, DLW Linoleum è protetto dalla finitura di alta qualità LPX che facilita la pulizia e la manutenzione del pavimento durante tutta la sua durata di vita.

www.armstrong.eu
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#Controsoffitti  #Armstrong 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054