Linfa di Laminam
  1. Home
  2. Design
  3. Linfa di Laminam

Linfa di Laminam

Linfa di Laminam
Scritto da Redazione The Plan -

Linfa esprime la volontà di ricerca sulla materia, mantenendo il livello di sperimentazione elevato e indagando finiture e lavorazioni inusuali: al posto delle essenze classiche sono proposti trattamenti di superficie e finiture più attuali, grazie ai quali le lastre assumono sfumature inedite, quali cenere, cotone, canapa o toni caldi quali corteccia e cocco.
Una lastra-listone da accostare liberamente anche grazie a un nuovo formato dedicato, nella misura di 143x1500 mm, che si affianca alle tradizionali misure 1x3m, utilizzabile non solo dal mondo dell’industria e dei produttori di arredo e di finiture d’interni ma anche in ambiti residenziali, ad esempio per applicazioni a pavimento, con caratteristiche tecniche inalterate.
Per rispondere con la massima versatilità alle diverse esigenze, è possibile inoltre ottenere un listone “personalizzato”, fino a 3m di lunghezza, tagliando dalla lastra la misura desiderata e mantenendo sempre l’estrema sottigliezza (3mm), elemento distintivo di Laminam.

Performances lastre Laminam
Resistenza ai graffi e all’abrasione profonda, alla pulizia profonda; resistenza al gelo – assorbimento medio di acqua pari allo 0,1% – e adattabilità a tutte le condizioni climatiche; resistenza al fuoco e alle alte temperature perché priva di materie organiche. In caso d’incendio non sprigiona fumo e non emette sostanze tossiche; compatibile con le sostanze alimentari perché non rilascia elementi in soluzione; non consente l’insorgenza di muffe, batteri e funghi.
Linfa è un prodotto totalmente naturale. Non cede elementi all’ambiente, può essere facilmente macinato e interamente riciclato in altri processi produttivi.

Caratteristiche Tecniche
Dimensioni 143x1500 mm 1000x3000 mm
Spessore 3.5 mm
Colori Canapa, Cenere,Cocco, Corteccia, Cotone

www.laminam.it
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054