Linea Vitrium
  1. Home
  2. Design
  3. Linea Vitrium

Linea Vitrium

Geometrie differenti per arredare spazi ridotti

Linea Vitrium
Scritto da Redazione The Plan -
Ha partecipato al progetto Duravit

La possibilità di sperimentare con geometrie differenti, l’impiego di materiali resistenti e un’estetica compatta sono le principali caratteristiche della linea di complementi da bagno Vitrium, recentemente introdotta da Duravit nel proprio catalogo Artisan Lines e firmata dal designer Christian Werner, che da anni collabora con l’azienda. La collezione comprende lavabi, sottolavabi e consolle, ed è studiata per arredare anche spazi ridotti, garantendo dovunque l’efficienza e la praticità che connotano tutti i prodotti del marchio tedesco. Con l’obiettivo di trasformare il bagno in un «rifugio confortevole», Werner ha scelto di impiegare per Vitrium colori tenui, superfici tattili e un design essenziale, consentendo al progettista, all’occorrenza, di affiancare linee morbide e nette per realizzare accostamenti inediti.

Linea Vitrium Courtesy Duravit

Protagoniste della serie sono le basi sottolavabo, caratterizzate da profondità ridotte e linee rigorose, grazie alle quali è possibile ottenere dinamici contrasti – quando affiancate da sinuosi lavabi – o preservare un elegante rigore geometrico. A seconda delle necessità e dello stile desiderato, è possibile coronare la base con una bacinella rotonda da appoggio, leggermente aggettante rispetto al mobilio, oppure optare per un lavabo in versione integrata con tecnologia brevettata c-bonded rettangolare, disponibile in differenti dimensioni e perfettamente inserito nel mobile. In entrambi i casi il materiale impiegato è DuroCast UltraResist, un ricomposto minerale innovativo sviluppato e prodotto negli stabilimenti Duravit, il cui aspetto è caratterizzato da una superficie opaca che, grazie a uno strato aggiuntivo di laccatura, risulta poco poroso, resistente ai graffi e vellutato al tocco.

Le basi, invece, sono realizzate in legno certificato PEFC/04-31-2357 e contornate da cornici metalliche nelle colorazioni Bianco o Antracite. Le consolle possono essere inoltre personalizzate con frontali realizzati in bilaminato, in differenti finiture e colorazioni, oppure in vetro Parsol semitrasparente e retroilluminato, maggiormente indicato se si desidera conferire un aspetto fluttuante e leggero ai complementi. La gamma di arredi Vitrium è completata da colonne basse in diverse dimensioni e da specchi – circolari o rettangolari, coerentemente col design scelto – e armadietti a specchio, anche da incasso. Anche per questi ultimi è possibile utilizzare le medesime cornici metalliche dei sottolavabo, per uno stile coerente e coordinato.

DURAVIT
Werderstraße 36 – D – 78132 Hornberg
Tel. +49 (0) 7833700
E-mail: [email protected]www.duravit.de www.duravit.com


© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054