Da oltre 20 anni, Tecton di Zumtobel è un punto di riferimento nel settore dell’illuminazione a fila continua. Lanciato nel 2001, il sistema è diventato uno dei prodotti più iconici e versatili dell’azienda, adattandosi a una vasta gamma di applicazioni e distinguendosi per il suo design senza tempo, l’efficienza e l’innovazione.
Inizialmente concepito per soddisfare le esigenze di illuminazione in ambienti industriali e supermercati, Tecton ha ampliato nel tempo il proprio campo d’applicazione evolvendosi in una soluzione capace di rispondere a necessità sempre più diversificate. Oggi rappresenta una soluzione versatile per uffici, spazi educativi, ambienti artistici e culturali. Con oltre 32.000 chilometri installati a livello globale, Tecton è una testimonianza di successo e affidabilità.
Oggi, grazie alla collaborazione con lo studio italiano di design e ingegneria Pininfarina, Zumtobel ridefinisce l’illuminazione a fila continua attraverso il lancio di Tecton II. Questo nuovo sistema guarda al futuro, combinando funzionalità avanzate e un’estetica raffinata. Il progetto nasce dall’esigenza di rispondere alle richieste contemporanee del mercato, integrando maggiore flessibilità, opzioni di personalizzazione e una facilità d’uso ottimizzata. Il risultato è un sistema capace di integrarsi facilmente in qualsiasi contesto architettonico, offrendo un’illuminazione uniforme ed elegante. Disponibile a partire da luglio 2025, Tecton II si prepara a stabilire un nuovo standard nell’illuminazione professionale, aprendo la strada a un futuro caratterizzato da soluzioni sempre più innovative e sostenibili.
ZUMTOBEL GROUP
Via Isarco, 1 – I – 39040 Varna (BZ)
Tel. +39 0472 273 300
E-mail: [email protected] – www.zumtobel.it