LEGGEREZZA E IMPATTO EMOZIONALE
  1. Home
  2. Design
  3. LEGGEREZZA E IMPATTO EMOZIONALE

LEGGEREZZA E IMPATTO EMOZIONALE

Simes

Scritto da Redazione The Plan -

Simes, da sempre attenta alla relazione tra design e architettura, è consapevole dell’importanza del processo di ricerca e di selezione dei materiali, al fine di ottenere un prodotto funzionale e unico al tempo stesso. In questo percorso, l’azienda interpreta i materiali naturali attraverso la luce, ponendosi come interlocutore ideale per designer e architetti alla ricerca di soluzioni per l’outdoor lighting dal carattere distintivo, che uniscano leggerezza e impatto emozionale.

I “Vestiti di Matteo Thun”, frutto della collaborazione tra Simes e il progettista trentino, sono il perfetto connubio tra la qualità, l’eco sostenibilità e il valore estetico delle materie prime e l’efficienza delle sorgenti LED di ultima generazione. Nelle tre varianti Look Legno, Cool Legno e Skill Legno, le superfici in Teak e alluminio vengono associate e calibrate in maniera di volta in volta diversa, creando dispositivi in grado di soddisfare ogni esigenza nei progetti di illuminazione per esterni. Nella prima variante, Look Legno, alluminio, vetro e legno si abbinano alle sorgenti LED, garantendo un dispositivo illuminotecnico di grande validità, compattezza e dallo stile minimale. La seconda, Cool Legno, fa delle geometrie semplici la principale caratteristica della linea, che esalta i giochi luminosi di pieni e vuoti grazie ai riflessi lungo le superfici in Teak. Infine l’ultima variante, Skill Legno, propone un nuovo concetto di lampada per esterni, un incasso-non incasso per installazione a parete che dona calore ed emozione, abbinando la compostezza dell’alluminio al calore del legno. Eco sostenibilità, assenza di abbagliamento e comfort visivo fanno del prodotto un apparecchio di grande validità e idoneo a ogni contesto.

 

SIMES 

Via G. Pastore, 2/4 - I - 25040 Corte Franca (BS)

Tel. +39 030 9860430 - Fax +39 030 9860439

E-mail: simes@simes.it - www.simes.it

Visualizza il pdf dell'articolo
Iscriviti alla newsletter:
Ho letto la privacy policy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design
Non perdere interessanti opportunità di formazione
Scopri in anteprima i contenuti del Magazine e della Webzine di THE PLAN
Tag
#Illuminazione  #Simes  #2015  #The Plan 087 

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054