Laufen pro di Laufen
  1. Home
  2. Design
  3. Laufen pro di Laufen

Laufen pro di Laufen

Laufen pro di Laufen
Scritto da Redazione The Plan -
Tra le novità troviamo lavabi, vasi e bidet dalla linea compatta e vasi dal comfort elevato. Laufen arricchisce così la sua già ricca offerta per il bagno, in grado di fornire soluzioni ottimali per qualsiasi ambiente e di soddisfare tutte le esigenze. Grazie alla sua nuova linea di mobili e alle rubinetterie, è ora possibile realizzare anche soluzioni complete e perfettamente coordinate per l’ambiente bagno.

Chi progetta un bagno, il più delle volte deve fare i conti con le particolari caratteristiche dello spazio a disposizione e un budget di spesa prestabilito.
Con Laufen pro ciò non significa assolutamente dover rinunciare al design e alla qualità. Già l’attuale serie, con le sue linee pulite e classiche (design: Peter Wirz, Process Design, Lucerna), offriva un ventaglio straordinariamente ampio di possibilità: quasi 30 lavabi, coordinabili praticamente con tutti i modelli di vasi, bidet e vasche da bagno, per coprire tutti i settori di progettazione di stanze da bagno.
Per rispondere a nuove richieste, Laufen amplia ora la sua offerta proponendo un lavabo da incasso, due lavamani, due lavabi e due bacinelle lavabo, tutti di dimensioni compatte e dal design rinnovato. E poiché in un bagno di dimensioni ridotte è fondamentale poter sfruttare ogni singolo centimetro di superficie utile, Laufen pro ha incluso anche un nuovo vaso a cacciata sospeso e un bidet a parete, entrambi a sporgenza ridotta. Dal punto di vista estetico, uno dei particolari pregi è costituito dalla forma poco ingombrante dei due elementi: il loro corpo in ceramica si presenta compatto, assolutamente privo di giunture e avvallamenti e gli elementi di fissaggio rimangono nascosti. Questo rende molto più semplice anche la pulizia della ceramica, perché non esistono nicchie difficili da raggiungere. Il bordo chiuso del vaso è garanzia di maggiore igiene.
Sono disponibili, oltre a un vaso monoblocco a pavimento con un’altezza di seduta di 460 mm e un vaso a pavimento senza cassetta di sciacquo con un’altezza di seduta di 450 mm, due nuovi comodi vasi con seduta rialzata che consentono anche alle persone con limitate capacità motorie di sedersi e rialzarsi più facilmente.
Con la serie “Laufen pro liberty” Laufen propone ora, oltre ad un lavabo per disabili vincitore dell'Universal Design Award 2011 e dell'Universal Design Consumer Favorite 2011, anche un altro vaso in grado di inserirsi perfettamente in ogni bagno e pensato per qualsiasi esigenza. Il vaso a cacciata sospeso a sporgenza maggiore secondo le norme DIN 1840 e SIA 521 500, misura 700 x 460 mm e, grazie al suo bordo chiuso, è facile da pulire. È particolarmente indicato per chi è costretto a muoversi su una sedia a rotelle.
Tra le novità troviamo anche un programma di mobili appositamente progettati per abbinarsi alla serie Laufen pro: mobili solidi ed estremamente funzionali, che offrono soluzioni per le più svariate tipologie di ambienti ad un eccellente rapporto qualità-prezzo. Otto mobili sottolavabo, una colonna e una colonna media dalle linee pulite e classiche conferiscono all’ambiente un’atmosfera gradevole e ordinata e offrono tutto lo spazio necessario per riporre i propri oggetti. L’elemento di design che caratterizza questi mobili è la maniglia incassata, un elemento finora riservato ai mobili di design top di gamma. I cassetti delle basi sottolavabo, grazie ad un sifone di nuova concezione, non sono sottoposti ad alcun taglio per il suo alloggiamento.
Completa il programma bagno Laufen pro una nuova linea di rubinetterie. Citypro, disegnata appositamente per Laufen pro, è caratterizzata da semplici forme geometriche che si abbinano ad una leva ergonomica. Le rubinetterie comprendono miscelatori ad una leva, e bocche di erogazione a parete per lavabo, bacinella lavabo, bidet, vasca da bagno e doccia in vari modelli.

www.it.laufen.com
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell'architettura e del design

© Maggioli SpA • THE PLAN • Via del Pratello 8 • 40122 Bologna, Italy • T +39 051 227634 • P. IVA 02066400405 • ISSN 2499-6602 • E-ISSN 2385-2054